Basket » 27/08/2004
Mens Sana punta ai play-off
Continua la campagna di rafforzamento della Mens Sana 2MD Utensili Mesagne che piazza ancora un colpo prelevando in prestito da Ruvo la forte ala Rizzo Francesco classe '77 di 196 cm. atleta con esperienze nei campionati nazionali come Ruvo e Potenza in serie B e Martina e Molfetta in C/1.
Dopo l'arrivo di Lamonica e Santacesaria e la conferma di Ventruto, Mazza e Moro che completeranno l'organico con gli under Paolelli, Micelli, Marzio, Potenza, Guadalupi, Montanaro e Rubino, la Mens Sana Mesagne aggiunge un ulteriore tassello che la pone tra le favorite del girone. Sodisfatto coach Gianpaolo Amatori: "E' una buona squadra che sicuramente avrà un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Inutile nascondersi ma la Mens Sana di quest'anno punta decisamente ai play off lasciando aperta qualsiasi soluzione finale. Il gruppo che mi è stato messo a disposizione è un mix tra esperienza e gioventù (due soli over ndr) con giocatori validi tecnicamente e molto motivati". Intanto la squadra continua la preparazione atletica sul campo di Masseriola a Brindisi prima di ritornare in sede la prossima settimana per cominciare la parte tecnico-tattica.
Richiesto dall'Ostuni, dal Brindisi e dal San Pietro Daniele Mazza che compunque la società tenta di trattenere.
Tra le tante gare amichevoli che saranno disputate è previsto nei giorni 25 e 26 Settembre un torneo quadrangolare "Città di Mesagne" con la partecipazione di altre formazioni di serie C/2.
Inoltre Mercoledì 1 Settembre riprenderà anche l'attività del settore giovanile fiore all'occhiello della società sportiva mesagnese. Dopo gli eccezionali successi conseguiti lo scorso anno, tanto da portare i mensanini tra le formazioni più forti della regione con la vittoria di un titolo regionale e la partecipazione ad altre finali di categoria oltre a competizioni nazionali, si ricomincia per cercare di ripetere gli stessi risultati.
Confermato lo staff tecnico composto da Gianpaolo Amatori ed Angelo Greco che hanno dimostrato grande impegno e competenza per la crescita non solo tecnica dei giovani biancoverdi. Rinnovata la presenza in tutti i campionati giovanili mentre è prevista anche la partecipazione ad alcuni tornei nazionali.
COMUNICATA STAMPA MENS SANA MESAGNE |