Basket » 23/07/2009
La New Basket Brindisi ingaggia Omar Abdul Thomas
L'Enel Basket Brindisi comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione in Legadue il giocatore Omar Abdul Thomas, nato il 25 febbraio 1982 a PhiladelPhia, ala di 195 cm e 101 kg.
Thomas ha maturato le prime esperienze nella Strawberry Mansion High School e al Panola Junior College (Texas)per poi passarte alla prestigiosa University of Texas El Paso (UTEP).
Terminata l'università, dopo un provino con i Seattle Supersonics, ha giocato nella lega di sviluppo della NBA (NBDL) con gli Austin Toros. La sua carriera è proseguita poi nella Repubblica Dominicana e nelle Filippine.
Nell'agosto 2006 il suo arrivo in Italia, a Rimini, dove diviene subito un protagonista. Le sue caratteristiche: indiscussa abilità nel trovare il canestro ma soprattutto la grande intensità difensiva e la propensione al gioco di squadra.
Dopo una breve parentesi in Francia, Omar Abdul Thomas, è approdato nella scorsa stagione in Lega A, a Rieti, diputando 25 partite, con una media di 28 minuti, circa 12 punti segnati e oltre 6 rimbalzi.
UFFICIO COMUNICAZIONE ENEL BASKET BRINDISI |