Basket » 29/08/2004
Alla New Basket il torneo di Cisternino
Battendo per 91-79 la Telcom Ostuni, la New Basket Brindisi si aggiudica il torneo di Cisternino, divenuto oramai un classico appuntamento precampionato.
Ieri gli uomini di Bianchi avevano battuto la Nuova Libertas Ceglie per 83 - 75 mentre la squadra allenata da Patera aveva sconfitto la Cestistica San Severo con il punteggio di 95 - 72.
Il match odierno tra la compagine di B2 allestita dal presidente Corlianò e quella di Tanzarella (sulla carta la più forte di C1) ha divertito i diversi appassionati presenti nell'impianto cistranese.
Il match è stato agonisticamente combattuto ed ha visto prevalere i brindisini in virtù della maggiore caratura di uomini come Maggioni (premiato come miglior marcatore del torneo) e Matteo Nobile, preciso quanto nervoso. Tra gli ostunesi (privi dell'infortunato Parisi) da segnalare la buona prova dell'ex di turno Paulinho.
La Telcom ha retto bene per un quarto poi Nobile e Compagni hanno preso lentamente il largo grazie anche ad una apparente migliore condizione fisica. Entrambe le squadre, nonostante un gioco a tratti spumeggiante, devono migliorare amalgama, condizione fisica e schemi e, forse, per poter dire la loro nei rispettivi campionati, avranno bisogno di nuovi innesti.
|