Basket » 14/08/2009
Il Ceglie ingaggia Giandomenico Ucci
Si definisce sempre più la campagna acquisti del Basket Città di Ceglie Messapica che ha scelto Giandomenico Ucci per migliorare ulteriormente il roster della stagione 2009/2010.
L’under, classe 1989, si è formato come play-guardia nelle giovanili del Lanciano dove, grazie ad una buonissima atleticità unita alla sua spiccata personalità, attira su di sé le attenzioni di Roseto (Legadue) che decide di acquistarlo. Viene utilizzato dalla prima squadra e girato con doppio tesseramento alla Virtus Roseto società che milita nel campionato di C2 del girone abruzzese.
Le caratteristiche che lo hanno contraddistinto - mette d’accordo un ottimo tiro da fuori e una grande abilità nell’ 1 contro 1 - e che sono state affinate da un’esperienza già importante per un ragazzo della sua età, ne fanno un importante realizzatore. Nell'ultima stagione, si sono susseguite prestazioni di alto livello che lo hanno portato a raggiungere quasi sempre la doppia cifra sino a raggiungere i 30 punti in quel di Penne (24-02-2009).
Con l’arrivo di Ucci la batteria degli esterni della squadra, composta da Abet, Travaglini, Fanelli, Corbetta, Febo e dallo stesso Motta che nell’occasione può anche essere utilizzato da ala piccola, risulta essere sempre più competitiva.
Ufficio Comunicazioni A.D. Basket Città di Ceglie Messapica
|