Calcioa5 » 16/08/2009
Vacanze finite per la Hellas Brindisi
La Brindisi Elevatori si raduna nel pomeriggio inoltrato di domani (lunedì 17 agosto) per dare il via alla preparazione in vista dell’imminente inizio della nuova stagione sportiva che vivrà il primo atto ufficiale con l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia alle ore 16 di sabato 5 settembre 2009. Sette giorni dopo ci sarà la gara di ritorno, mentre il 19 settembre avrà inizio il campionato di serie C1, categoria nella quale i brindisini sono stati ammessi a sorpresa questa estate grazie ai numerosi ripescaggi di società pugliesi in serie B.
L’improvvisa notizia della promozione nel massimo campionato regionale di calcio a cinque, paragonabile in tutto e per tutto a quello di Eccellenza nel calcio, ha costretto la Brindisi Elevatori a dare inizio alla preparazione con due settimane di anticipo rispetto al preventivato 31 agosto.
Nel primo giorno di raduno non saranno presenti tutti i membri della rosa, alcuni dei quali si aggregheranno ai loro compagni nei prossimi giorni o all’inizio della prossima settimana, ma tutti quanti, in gruppo o singolarmente, rispetteranno il tabellino di marcia previsto dalla preparazione per affrontare al meglio un campionato lungo ben trenta giornate e le gare di coppa.
Ecco i quindici convocati per il primo giorno di lavoro: Alessandro D'Accico, Francesco D'Errico, Mattia De Simone, Antonio Di Giulio, Teodoro Di Serio, Luigi Galluzzo, Antonio Guarini, Pasquale Iacobazzi, Paolo Lanza, Paolo Maggiore, Andrea Scarcia, Cosimo Silvestro, Giovanni Valente, Alessio Zaccaria e Francesco Zanzariello. L’appuntamento per loro è presso il campo scuola “Montanile” in contrada Masseriola, alle ore 17.45, dove ad attenderli troveranno l’allenatore Cosimo Di Serio, il preparatore dei portieri Davide Leone e il team manager Cosimo Ribezzi.
Si aggregheranno nelle giornate a seguire altri cinque tesserati: Andrea Cavallo, Andrea Cigliola, Massimiliano Di Noi, Simone Passaseo e Valerio Zaccaria.
Tempi più lunghi invece sono previsti per Paolo Palano per il quale, dopo il recente intervento ai legamenti, l’appuntamento è rinviato al 2010.
SANDRO PICCINNO -
UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELEVATORI
|