Basket » 02/09/2004
Agonismo si, polemiche no
La società Prefabbricati Pugliesi intende fare chiarezza sul contenuto di un’intervista pubblicata ieri su un quotidiano locale e resa da coach Massimo Bianchi all’indomani della vittoria della squadra biancoazzurra nel Torneo di Cisternino.
Dai toni e dalle parole utilizzate per spiegare il clima di agonismo che ha contraddistinto le squadre partecipanti al quadrangolare in questione, sembrerebbe che il rapporto tra il team brindisino e quello della Telcom Ostuni, guidato da coach Patera, sia di estrema rivalità.
Questa è, almeno, l’impressione che si ha nel leggere l’intervista che il cronista ha fatto al nostro tecnico. A tale proposito, la società Prefabbricati Pugliesi intende chiarire che non c’è né tensione né alcuna polemica tra le due compagini che vantano giocatori non solo di elevata qualità tecnica ma, soprattutto, di estrema serietà professionale.
E’ vero, semmai, che qualunque atleta – degno di questo nome – ha il dovere di giocarsi una partita, sia pure essa amichevole, nel migliore dei modi possibili e alla stessa stregua di una partita di campionato.
E’ antipatico, quindi, far passare per agonismo esasperato quella che, in realtà, è una sana rivalità tra squadre, peraltro di categorie differenti e che non avrebbero comunque alcun motivo “recondito” per comportarsi in modo antisportivo.
Riguardo, infine, il triangolare di mercoledì 8 settembre, che si svolgerà nel Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia” tra Brindisi, Ostuni e Potenza, la squadra ostunese non potrà prendervi parte perché l’organico, a seguito del quadrangolare di Cisternino, si è ritrovata con diversi atleti infortunati.
La società sottolinea, dunque, che è per questo motivo – e non per “dissapori” e polemiche tra le due squadre (come qualcuno ha voluto fare intendere) – che la squadra di coach Patera non potrà prendere parte al torneo brindisino e che sarà sostituita da un’altra formazione ancora da individuare.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |