Basket » 18/08/2009
Il Basket Ceglie inizia la preparazione atletica
La cittadina al confine tra le murge ed il salento, con i suoi ulivi secolari ed il suo antichissimo centro storico ha finalmente riabbracciato la squadra principe del suo basket! A partire da domenica scorsa, infatti, il coach Djukic, i cegliesi d’adozione e veterani dello scorso campionato (Motta, Corbetta, Abet, Fanelli, Travaglini) ed i nuovi arrivi per la stagione 2009-2010 (Febo, Leoncavallo, Moliterni, Ucci) sono finalmente ritornati/arrivati per iniziare a sudare sotto il sole d’agosto. Ad aspettarli per unire i propri sforzi in nome di un obiettivo comune, il vice coach Rocco Barletta, il sempre più responsabilizzato fisioterapista Alessandro Nacci ed il cegliese Alessio Curri che torna a giocare per i colori della sua terra natia.
Dopo che il presidente Mario Laneve e lo staff tecnico della società hanno gettato le fondamenta con la campagna acquisti e conferme, si avviano oggi i lavori di costruzione di quello che vorrà essere una roccaforte inespugnabile per le squadre avversarie e che punta senza indugi alla conquista di uno dei posti a disposizione per il passaggio in serie B dilettanti.
Secondo criteri di valorizzazione del proprio territorio e delle opportunità che offre e che hanno già premiato la Prefabbricati Brindisi lo scorso anno, anche il Basket Città di Ceglie Messapica ha deciso di svolgere la preparazione atletica presso strutture locali. Per tutto il mese di agosto, gli sforzi degli atleti gialloblù avranno come cornice il Palasport, il Campo Sportivo che ospita anche la locale squadra di calcio ed il bosco attrezzato di Casina Vitale, gioiello dell’architettura rurale cegliese nonché rinomata struttura ricettiva gestita da Adriano Verusio ed Isabella Strada.
In attesa di vedere i primi risultati soprattutto in termini di costruzione di un gruppo solido e coeso, auguriamo a tutti il lavoro migliore possibile.
Ufficio Comunicazioni Basket Città di Ceglie Messapica
|