Basket » 28/08/2009
Mens Sana Mesagne: parte l'attività del settore giovanile
Tutto pronto per l'inizio dell'attività del settore giovanile della Mens Sana Mesagne mentre si attende l'autorizzazione dal Comune per l'utilizzo degli impianti sportivi. Confermata la partecipazione a tutti i campionati giovanili con gli Under 15 che disputeranno sia il campionato d'Eccellenza che la fase provinciale. Lo staff tecnico è composto da Gianpaolo Amatori che si occuperà degli Under 19, Under 14 e Under 15 Ecc., Angelo Greco degli Under 17, Under 13, mentre Angelo Capodieci della categoria Esordienti.
Per migliorare la crescita dei tesserati, la Mens Sana Mesagne nel corso dell'anno si avvarrà delle prestazioni del preparatore atletico Cosimo Dellimauri, laureato in Scienze motorie preso l'Università di Urbino.
Molti i movimenti in uscita dalla società mesagnese: Stefano Potì torna in prestito alla Pallacanestro Lucca in serie B dilettanti, Piero Monna è in prova con il Basket Metelica nella serie C regionale delle Marche, Ivan Mitrotti sempre in serie C regionale con il Cus Taranto, Daniele Dimonte in prestito nella serie D emiliana.
Continuano a prevenire molte richieste, anche dalla Sicilia e dalla Toscana, per il giovane Antonio Rosato che sarà ceduto nei prossimi giorni a titolo definitivo.
Anche il settore minibasket riapre l'attività agonistica con le iscrizioni di bambini e bambine nati dal 1998 al 2004. Anche quest'anno la società mensanina, centro di avviamento allo sport del CONI, effettuerà corsi di avviamento alla pratica sportiva e minibasket completamente gratuiti aperti a chiunque voglia partecipare.
Intanto continua la solidarietà dei mensanini: alcuni ragazzi del settore giovanile si sono recati presso il centro trasfusionale dell'Ospedale Perrino di Brindisi per effettuare una donazione e venire incontro alle tante richieste di sangue.
COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE |