Calcioa5 » 04/09/2009
Hellas Brindisi: al via la Coppa Puglia
Lo scorso anno, in questi primi giorni di settembre, la Brindisi Elevatori si radunava per iniziare la preparazione in vista del campionato di serie C2, dodici mesi dopo, causa l’inaspettato e gradito ripescaggio in serie C1, i biancoazzurri scendono sono già chiamati ad affrontare il primo impegno ufficiale stagionale a Fasano in Coppa Puglia.
Sono sei i volti nuovi che mister Di Serio presenterà alla “Palestra Salvemini”: il portiere De Simone, il centrale Di Giulio e gli esterne Giodice e Passaseo, provenienti dall’Eagles, l’esterno-pivot Di Noi, prelevato dalla Brunda, e il pivot Iacobazzi, rientrato dopo la parentesi in B con il Team Matera. Non potranno essere della partita gli squalificati D’Accico, espulso nella trionfale finale di Coppa Puglia con la Fuente Foggia, e Alessio Zaccaria, che sarà costretto a saltare anche il match di ritorno in virtù di due giornate di stop rimediate la scorsa stagione nel primo turno di coppa. Una curiosità, il giocatore potrà tornare a giocare insieme al fratello Valerio solo il 26 settembre, perché quest’ultimo è a sua volta squalificato nella prima di campionato. A Fasano non ci sarà neanche il pivot Cigliola, che inizierà ad allenarsi lunedì prossimo, gli esterne Cavallo e Lanza, in permesso per impegni familiari, il portiere Di Serio, assente per motivi di lavoro, e l’infortunato Palano.
Nonostante le assenze la Brindisi Elevatori potrà contare su un organico di tutto rispetto perché dirigenti e tecnici, in sinergia, hanno voluto assemblare una rosa numerosa con giocatori di pari livello. Resta ovviamente l’incognita della condizione fisica non al top per tutti considerando che alcuni dei convocati hanno iniziato la preparazione soltanto questa settimana.
Brindisi Elevatori: 1 De Simone (p), 2 Di Giulio, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D'Errico (cap.), 6 Giodice, 7 Iacobazzi, 8 Silvestro, 9 Di Noi, 10 Zaccaria V., 11 Passaseo, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Coppa Italia (andata ottavi di finale, sabato 5 settembre 2009, ore 16)
Futsal Cerignola-Futsal Fuente Foggia, Futsal Barletta-Nettuno Bisceglie, Torre Pino Spinazzola-Tris Gravina, Casamassima-Sammichele, Real Mola-Virtus Mola, Effe Gi Castellana-Aiace Conversano, Atletico Laterza-Futsal Taranto, Atletico Fasano-Brindisi Elevatori.
UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELEVATORI
|