Calcioa5 » 15/09/2009
Brindisi Elevatori, ai quarti di rigore
Questa volta i rigori sorridono alla Brindisi Elevatori che più precisa dal dischetto dei sei metri passa il turno ai danni dei detentori della Coppa Italia, l’Atletico Fasano, venuto al “Masseriola” determinato ad evitare la precoce eliminazione dopo l’1-2 patito all’andata. Sono i biancoazzurri a passare al 5’ con Silvestro che sfrutta lo schema su punizione, ma il vantaggio dura appena tre minuti per poi andare sotto al 12’. Ci pensa Di Noi al 19’ a farsi trovare pronto a spingere dentro la respinta del portiere e a siglare così la prima rete con la maglia della Brindisi Elevatori. Il Fasano sfrutta l’ennesima indecisione dei padroni di casa e chiude il primo tempo avanti di una rete. La seconda frazione non si apre nel migliore dei modi per i brindisini che subiscono il gol del 2-4 al 38’ con la qualificazione ad appannaggio dei fasanesi. Iacobazzi al 49’ scambia con Di Noi e accorcia le distanze, ma al 52’ gli ospiti colpiscono ancora in contropiede e intravedono i quarti di finale. Ad un minuto dalla fine è Valerio Zaccaria ad inventarsi un tiro potente e preciso che si insacca sotto l’incrocio da fuori area. Il punteggio dei sessanta minuti regolamentari è 4-5 e si va ai supplementari. Nessuna delle due squadre sblocca la situazione e si va alla lotteria dei rigori dove per la Brindisi Elevatori realizzano nell’ordine Zanzariello, Valerio Zaccaria, Di Noi e Silvestro prima della parata decisiva di Maggiore, al quale va dato atto di essere stato uno dei protagonisti in positivo nel doppio confronto con l’Atletico Fasano. Il punteggio dal dischetto è 4-3 per i biancoazzurri.
Si tornerà a parlare di Coppa Italia il 20 e il 27 ottobre con i quarti di finale dove l’avversario sarà il Futsal Taranto, l’anno scorso eliminato in Coppa Puglia nel medesimo turno. Il sorteggio stabilirà chi giocherà la prima in casa. Per uno scherzo del calendario le due squadre si ritroveranno ancora di fronte il 31 ottobre al PalaMazzola nella settima giornata di campionato.
Rispetto alla prestazione dell’andata si è trattato di un passo indietro per i biancoazzurri, ma sono gli inevitabili inconvenienti dovuti ad una preparazione ancora in corso per diversi giocatori e all’inserimento dei nuovi. Sicuramente si sono fatte sentire anche le assenze di Alessio Zaccaria, Di Giulio e Giodice. I tre, insieme al portiere D’Accico, torneranno ad essere disponibili nella prima di campionato che la Brindisi Elevatori giocherà nella serata di lunedì 21 al PalaCastellaneta contro l’Aiace Conversano.
Brindisi Elevatori: 1 Di Serio T. (p), 2 Passaseo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D'Errico (cap.), 6 Cigliola, 7 Iacobazzi, 8 Silvestro, 9 De Simone, 10 Zaccaria V., 11 Di Noi, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Di Noi, Iacobazzi, Silvestro e Zaccaria V.
Ammoniti: Di Noi, Zaccaria V. e Zanzariello
Coppa Italia (ritorno ottavi di finale)
Futsal Fuente Foggia-Futsal Cerignola 2-1 (and. 5-3), Nettuno-Futsal Barletta 7-3 d.t.s. (3-4), Tris Gravina-Torre Pino Spinazzola 3-2 (4-1), Sammichele-Casamassima 4-1 (4-1), Virtus Mola-Real Mola 2-2 (1-2), Aiace Conversano-Effe Gi Castellana 6-2 (2-2), Futsal Taranto-Atletico Laterza 3-3 (3-2), Brindisi Elevatori-Atletico Fasano 4-3 d.c.r. (4-5, andata 2-1).
Quarti di finale (20 e 27 ottobre, da stabilire chi gioca la prima in casa)
Futsal Fuente Foggia-Nettuno, Tris Gravina-Sammichele, Real Mola-Aiace Conversano e Futsal Taranto-Brindisi Elevatori.
COMUNICATO UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELEVATORI
|