Basket » 24/09/2009
Basket Ceglie: dirigenza fiduciosa
La scorsa stagione inutile nasconderlo, ha lasciato un grande amaro in bocca al Basket Città di Ceglie Messapica ed a tutti i cegliesi. Quest’anno la squadra del presidente Laneve ha voluto dare seguito al buonissimo lavoro fatto nella stagione precedente, allestendo una squadra che gli addetti ai lavori danno per certa protagonista per l’imminente campionato di C Dilettanti.
Continuità dicevamo, e questo è stato il criterio seguito dal direttore sportivo Nicola Missere: ”riconfermando ben 5 membri della passata stagione, abbiamo una buona base da cui partire, e abbiamo cercato di acquistare insieme al coach, quei giocatori che siamo certi ci renderanno ancora più competitivi”. Dopo aver assistito al precampionato la squadra sembra davvero essere ottima, uno dei roster cegliesi più forti da quando c’è alla presidenza Mario Laneve ”Noi come società, abbiamo sempre allestito squadre competitive….quest’anno personalmente forse vedo il roster più completo in tutti i reparti, avendo 2 giocatori per ogni ruolo”.
Analizzando dunque il nuovo roster a disposizione, il presidente Laneve appare entusiasta ”Abbiamo un gruppo di giocatori che già si conosce a memoria e creano gruppo anche fuori dal campo….i nuovi si stanno inserendo al meglio, anche perché il coach è molto bravo a creare dei gruppi molto uniti”.
Molte società sportive hanno avuto problemi relativi per iscriversi al campionato e per costruire dei roster, per colpa della crisi economica, e il presidente Laneve, sempre attento ai bilanci societari, analizza anche questa situazione ”Con la crisi c’è stato un giusto ridimensionamento generale. Per quanto riguarda noi grossi problemi durante la campagna acquisti non ne abbiamo incontrati, sono stati raggiunti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Unica nota meno positiva se la vogliamo chiamare così, è che in una città non molto grande come Ceglie Messapica, è sempre difficile reperire sponsor, soprattutto poi quando è periodo di crisi economica….e colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta coloro che ci stanno aiutando e ci aiuteranno in questo cammino”.
Un pensiero non può non andare alla scorsa stagione che ha regalato tantissime emozioni ai tifosi e alla dirigenza cegliese, e che è, però, finita in malo modo. E’ ormai acqua passata come spiega Laneve ”Quello accaduto l’anno scorso, è stato a dir poco scandaloso,meglio non pensarci più e concentrarsi sulla nuova stagione anche se dobbiamo imparare dai nostri errori. Però fa male pensare che per colpa di un tifoso hanno sofferto in molti, ed ora stiamo qui a parlare di serie C e non invece, perché no, di serie B”.
Tornando a questa stagione, la squadra ha dimostrato di saper offrire davvero un buon basket nelle uscite pre-campionato, un pre-campionato ricco di soddisfazioni come spiega il general manager Lucio Laneve ”Abbiamo fatto davvero un buon lavoro durante la preparazione atletica e le amichevoli. La squadra ha dimostrato da subito di essere davvero un gruppo affiatato con tanta voglia di vincere, sono molto contento perché abbiamo vinto tutte le partite in cui ci siamo cimentati, anche con squadre di categoria superiore vedi Martina, Bari e Bernalda. E’ vero per adesso è basket estivo, ma partire vincendo, e nel modo in cui lo abbiamo fatto noi, è importantissimo”.
“Non dobbiamo dimenticare – conclude Mario Laneve – che sta anche ripartendo il settore giovanile che acquista per noi sempre maggiore importanza grazie all’impegno di Nannavecchia, di tutta l’area associativa dedicata al settore giovanile, degli istruttori federali che si occuperanno di rispondere ai desideri di ragazzi, bambine e bambini e genitori innamorati del basket, e dei giocatori della prima squadra che si sono rivelati entusiasti di dare il proprio contributo per la diffusione dei valori dello sport e del basket in particolare. Per tutti questi motivi è prevista la partecipazione ai campionati di ogni fascia d’età, come è possibile leggere nel nostro sito www.basketceglie.it”.
La dirigenza cegliese è dunque piena di fiducia per l’inizio della stagione ormai imminente e la squadra, non bisogna nasconderlo, è davvero competitiva, ma bisognerà aspettare il verdetto del campionato, giudice supremo, per dare un primo giudizio al lavoro svolto sino ad oggi.
Ufficio Comunicazioni A.D. Basket Città di Ceglie Messapica
|