Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Dil.: Giulianova-Ceglie=80-71

Basket » 27/09/2009

C Dil.: Giulianova-Ceglie=80-71

Parziali: 25-17, 18-13, 20-21, 17-20)
GIULIANOVA: Paganucci 21, Angelucci 14, Cianella 4, Wu 23, Braidot 7, Gaglioti 0, Cannavina 10, Pasquanelli n.e., Annunziata 1
CITTA' DI CEGLIE: Curri n.e., Travaglini 0, Leoncavallo 9, Fanelli 15, Moliterni 3, Febo 9, Corbetta 7, Abet 6, Ucci 2, Motta 20

Giulianova - Esordio amaro per il Ceglie che nell'onda che ha sommerso quasi tutta la Puglia cestistica di C Dilettanti, affonda contro un Globo Giulianova implacabile dalla lunetta e sostenuto dal tiro da tre.
Il Ceglie schiera il quintetto con Abet in cabina di regia, Ucci, Febo, Motta e sotto la plance Leoncavallo. Mentre la formazione di casa schiera Paganucci, Wu, Braidot, Angelucci e Cannavina. Il primo canestro stagionale è realizzato da Giandomenico Ucci dopo solo 20” ed avvia la prima metà del quarto in cui le due compagini viaggiano incollate punto a punto... ma il resto della partita sarà tutto in salita per la banda Djukic.
Paganucci (21 punti, 27 di valutazione) si impone subito come miglior giocatore della propria squadra che viene guidata in un match in cui affronta il Città di Ceglie a visto aperto, mentre i messapici non riescono a far valere la difesa fatta ammirare in pre-campionato. Djukic prova con i cambi a dare 1 piccola scossa con gli avvicendamenti Ucci/Corbetta e Leoncavallo/Moliterni. Febo realizza un canestro da 3 che permette al Ceglie di ridurre le distanze che stanno iniziando a formarsi, ma prima Angelucci e poi Cianella realizzano replicano dal perimetro fissando il risultato sul 25-15.
Nel secondo quarto il Giulianova prosegue la sua ottima partita mentre il Ceglie annaspa e subisce gli affondi avversari: Il primo canestro arriva da Cianella con un tiro dai 6, 25 che porta la partita sul risultato di 28-15 (massimo vantaggio). Djukic decide nuovamente di cambiare le carte in tavola, fa uscire Moliterni per far posto ad un Motta superbo (miglior giocatore tra i messapici con 20 pt, 13 rimbalzi, 23 di valutazione). Paganucci porta la partita sul 32-19, con due tiri liberi realizzati (6/6 a fine gara) e un tiro da due, Wu realizza l'ennesima dai 6,25 ed il Ceglie cerca di rispondere da tre prima con Motta, poi con Corbetta, ma la ripartenza dei cegliesi viene fermata dal duo arbitrale (protagonisti importanti che hanno lasciato un segno indelebile sulla gara intervenendo alla fine di ogni tempo con il divario ridotto ai minimi termini). Il giovane Annunziata realizza l’ennesimo libero prima dell’intervallo portando il risultato sul 43-32.
Appena rientrati in campo Loencavallo realizza un canestro da 2 ed avvia la rimonta illusoria della propria squadra che con una bomba di Motta arriva a meno 4: 51-47. La coppia Abet e Fanelli riduce ancor più lo svantaggio sul 53-51. Sfida riaperta ed il binomio inscindibile squadra-tifosi cegliesi inizia a crederci, ma, come abbiamo già anticipato, è una breve illusione che non si rivelerà sufficiente. Il Giulianova, infatti, con 2 triple di Wu, i punti di Braidot e la coppia arbitrale porta il risultato sul 63-51. Ultimo quarto con Travaglini, Ucci, Febo, Moliterni, Motta. Il Ceglie parte più deciso con la voglia di portare a casa 2 punti e realizza un parziale di 8-0 con Corbetta e Motta, ma puntualmente arriva il fischio ai danni di Corbetta che, esatto replay di quanto visto sul finire del 2° e del 3° tempo, inaugura una sequenza di falli fischiati al Città di Ceglie che, associata all'infallibilità degli abruzzesi dalla lunetta, determina l'esito della gara.
Forse inutile ricordare che il Ceglie si riporta a -2 a 50” dal termine, ancora con Motta e Fanelli, ma la partita si conclude con la “solita” sequenza di tiri liberi e con la tripla di Wu che fissa il risultato 80-71.

Ora, fermo restando il valore del Giulianova, già anticipato da chi scrive nel preview della gara, ferma restando la non eccelsa prestazione di 6 decimi della squadra del Ceglie, tutti coloro che hanno assistito alla partita si sono posti un quesito a cui non hanno saputo rispondere, soprattutto pensando alla chiusura dello scorso campionato: l'aver “sfidato” la Federazione.... aver “osato” difendere legittimamente quanto guadagnato con merito sul campo... aver attaccato soprattutto la pantomima di un giocatore avversario regolarmente in campo dopo pochi giorni e che si è vantato su facebook del suo exploit (bella figura per giudice di campo, arbitri di quella gara, ed organi giudicanti FIP)… aver portato davanti ad una corte del CONI un giudizio della FIP ... tutto questo vuol dire avere per tutta la stagione 2009/2010 arbitraggi come quello di sabato scorso?! Arbitraggi che vedendo una squadra in difficoltà, fanno in modo che una rimonta arrivata a -2 per ben 3 volte non possa concludersi?! Confidiamo nell’obiettività di tutti gli spettatori...
In conclusione, noi sappiamo che dal Maggio scorso abbiamo fatto tanto, come avranno già notato i vari esponenti federali presenti durante le amichevoli pre-campionato…. abbiamo fatto tanto nel riorganizzare questa società, nel cercare di stabilire rapporti comunque corretti e cordiali con la FIP nonostante il contenzioso, nel prevedere servizi di sicurezza privati per le gare in casa, e, soprattutto, nel trasmettere a tutti i tifosi uno stile che già contraddistingue tutte le partite giocate nel Pala2006 dell'A.D. Città di Ceglie Messapica... allora chiediamo: che intenzioni ha la Federazione?!
Aspettiamo le prossime partite, ma nessuno da oggi potrà dire che quello che è successo sabato non c'è stato e che in futuro potrebbe......con i debiti scongiuri.....ripetersi!!!

COMUNICATO STAMPA BASKET CITTA' DI CEGLIE





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page