Altri » 29/09/2009
Ginnastica: l'Italia di Serena Licchetta vince la Mediterraneo Gym Cup
La squadra italiana di ginnastica artistica femminile si è aggiudicata il secondo memorial Klimenko, svolto sabato pomeriggio a Santa Marinella, con la presenza nella squadra azzurra di Serena Licchetta, atleta di spicco della “Ginnastica La Rosa Brindisi”.
Si tratta di una vittoria importante per la nazionale italiana che, in vista dei giochi olimpici di Londra, si è confrontata con le nazionali di Russia, Brasile ed Olanda.
Davanti a 1500 spettatori, l’Italia ha vinto l’edizione 2009 con 222.650 punti, davanti alla Russia, al Brasile e all’Olanda. Serena Licchetta, reduce da un grave infortunio al piede prima dei Giochi del Mediterraneo 2009, ha contribuito alla vittoria con il punteggio di 11.550 al corpo libero, 13.650 al volteggio e 12.800 alle parallele.
Una sintesi in differita della gara sarà trasmessa su Rai Sport Più, sabato 3 ottobre dalle ore 14.
In piena fase di recupero Serena Licchetta nei suoi anni di attività ha regalato numerose soddisfazioni alla società brindisina del presidente Spagnolo che negli ultimi due anni ha conquistato il doppio salto di categoria conquistando la serie A-1 femminile con la squadra allenata dai tecnici Luigi Piliego e Barbara Spagnolo.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|