Basket » 10/10/2009
B Ecc. Femm.: Monopoli-Futura Brindisi=45-56
Parziali: 08-15, 17-31, 32-42.
Futura Europcar Brindisi: Palmisano 23, Bolognese 13, Castorani 2, Vargiu 2, Tarlo 8, Saracino 4, Mummolo 5, Mariutti 0, Capozziello, Lauria 5. Allenatori: Gervasi e Pagliara.
Vis Nova Monopoli: Martellotta 2, Di Marco 2, Liuzzi 4, Cannella 10, La penna 6, Domanin 6 , La padula, Rollo, Perrone 13, Todisco 2-
Arbitri: Lucarella e Mastroberardino di Taranto
L'Europcar Futura Brindisi è andata a segno anche nella seconda giornata del campionato femminile di B d'Eccellenza nel derby contro il Monopoli di coach Rafaschieri. La partita si chiude 45-56, in match che non ha mai visto le biancazzurre soccombere.
Dopo un timido inizio, su entrambi i fronti, le biancazzurre prendono confidenza col parquet dell'Ipsiam e iniziano ad anticipare le mosse delle monopolitane e a bloccarne l'offensiva, dimostrando un miglior gioco anche in attacco. Il primo quarto si chiude sul 15-8 per le ospiti. Il secondo quarto è tutto appannaggio delle biancazzurre. Fluidità di gioco, precisione al tiro e grande attenzione sia in attacco che in difesa concedono alle ragazze di Pagliara e Gervasi di andare al riposo lungo con la tranquillità di un vantaggio di ben 14 punti, si chiude 31-17. Nella ripresa il Monopoli pare aver rialzato la testa, e i punti di vantaggio per le brindisine scendono a dieci, salvo un guizzo della Tarlo che rincara per una frazione di quarto il divario. La tensione inizia a farsi sentire e un fallo di Mariutti concede alle padrone di casa di diminuire il gap. Si va all'ultimo quarto sul 32-42. Dopo il terzo break il Brindisi rietra a pieno titolo in partita. In due minuti le biancazzurre si portano sopra addirittura di 18 punti, 50-32, grazie a Mummolo e Lauria. Non c'è più storia per le avversarie, che si devono accontentare di limitare i danni. Top scoorer ancora Deborah Palmisano, in evidenza Bolognese sotto le plancie, 15 rimbalzi per lei.
La Futura si porta a 4 punti insieme al Campobasso, che ha vinto in casa contro il Benevento e il Potenza che ha vinto di 4 a Latina. Prossimo match proprio in casa del Potenza nell'anticipo di sabato 17 ottobre, ore 20,30.
Carmen Vesco -
Ufficio Stampa Futura Brindisi
|