Calcioa5 » 10/10/2009
C1: Hellas Brindisi-Torre Pino=3-3
Alla fine Brindisi Elevatori-Torre Pino Spinazzola finisce 3-3. Un pari che scontenta tutti. Gli ospiti perché in vantaggio ancora di una rete quando gli arbitri avevano appena accordato tre minuti di recupero. I padroni di casa perché non hanno sfruttato il fattore “Masseriola” e perché dopo il pareggio hanno sciupato con Iacobazzi la marcatura della vittoria proprio all’ultimo tiro, a porta semivuota, con l’avversario ormai alle corde. Il pari è frutto di un primo tempo sciagurato dei biancoazzurri che dopo essere passati in vantaggio con Iacobazzi in contropiede al 7’, grazie ad un pallone recuperato a fil di linea laterale da Guarini, hanno regalato due gol in ripartenza al Torre Pino che nel giro di un minuto, a cavallo tra il 15’ e il 16’, è andato a segno con De Sario e Conca. Poche le occasioni per la Brindisi Elevatori per pervenire al pareggio e i neroverdi colpiscono dalla distanza ancora con Conca al 21’, che più volte è stato colpevolmente lasciato libero di tentare la stoccata da fuori area insieme al compagno Minervino.
Negli spogliatoi mister Di Serio striglia i suoi, ma il Torre Pino chiude gli spazi e i primi dieci minuti della ripresa passano senza particolari episodi degni di cronaca. La partita ha una svolta al 46’ con Cigliola che accorcia le distanze servito da Di Giulio. Cresce l’intensità del forcing dei biancoazzuri, ma lo Spinazzola si rende pericoloso in contropiede. I minuti di recupero sono tre e Cigliola riesce ad insaccare il meritato pareggio. Negli ultimi sessanta secondi due occasioni per Iacobazzi, la prima di nuca, la seconda di destro, ma la rete non si gonfia e gli arbitri Di Corato e Di Reda mandano gli atleti a farsi la doccia con un punto ciascuno. Punticino buono a muovere la classifica in una giornata che ha registrato la prima vittoria dell’Atletico Fasano sul Casamassima, che sabato prossimo ospiterà i brindisini, e soprattutto i tonfi del Taranto a Foggia e del Sammichele a Mola con il Real.
Brindisi Elevatori: 1 Di Serio T. (p), 2 Di Giulio, 3 Guarini, 4 D’Armini, 5 D'Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Iacobazzi, 8 Giodice, 9 Cigliola, 10 Zaccaria V., 11 Di Noi, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Cigliola (2) e Iacobazzi.
|