Calcioa5 » 17/10/2009
C1: Casamassima-Hellas Brindisi=4-1
La Brindisi Elevatori perde male a Casamassima per 1-4 contro una squadra sicuramente organizzata, ma quantomeno di pari livello dei biancoazzurri. I brindisini stanno faticando a trovare una loro fisionomia e in queste prime cinque giornate i momenti migliori si sono visti nel largo successo interno con il Cerignola e nell’ottima prestazione in casa della Virtus Mola dove la sconfitta è arrivata negli ultimi minuti dopo aver messo in difficoltà l’attuale capolista a punteggio pieno.
Nel primo tempo la Brindisi Elevatori subisce un gol al 12’ con un diagonale dalla distanza di Faccilongo che sbatte sulla base interna del palo prima di depositarsi in rete. I brindisini provano a reagire ma gli unici pericoli arrivano con un pallonetto fuori di poco di Di Noi e con un affondo dalla destra di Cigliola che non trova Zanzariello al centro. Dopo due minuti della ripresa arriva il pareggio degli ospiti grazie ad una punizione di seconda sfruttata al meglio da Valerio Zaccaria. Neanche il tempo di gioire e Tonelli riporta in vantaggio i rosanaro con una punizione dal limite. I brindisini provano a raggiungere il pareggio ma lo fanno in maniera confusa, più volte è Maggiore a salvare la porta dei suoi sino a quando nel finale l’estremo difensore nulla può su Borrelli e Faccilongo che realizzano in contropiede. Nel recupero c’è spazio anche per l’esordio in C1 del diciottenne Nicola Pinto, prodotto del vivaio brindisino.
La Brindisi Elevatori tornerà in campo già questo lunedì in trasferta contro il Futsal Taranto, nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Il prossimo impegno casalingo di campionato sarà sabato prossimo contro l’Atletico Laterza, storico avversario della Brindisi Elevatori, sempre presente in tutti i campionati disputati dai biancoazzurri.
Brindisi Elevatori: 12 Maggiore (p), 2 Giodice, 3 Di Giulio, 4 Zanzariello, 5 D'Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Pinto, 8 D’Armini, 9 Cigliola, 10 Zaccaria V., 11 Di Noi, 1 De Simone (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Zaccaria V.
Ammoniti: Cigliola e Zanzariello.
|