Calcioa5 » 24/10/2009
C1: Hellas Brindisi-A. Laterza=5-5
Ancora un altro finale vietato ai deboli di cuore quello della Brindisi Elevatori che con l’ultimo tiro in porta di Alessio Zaccaria, al quale ha fatto seguito il triplice fischio finale dell’arbitro Tavella, riesce ad ottenere il meritato pareggio, risultato che paradossalmente le sta stretto dopo aver assediato per tutto il secondo tempo la porta dell’Atletico Laterza. Il calcio a cinque è strano, e probabilmente questo lo rende affascinante, perché nella prima frazione, al termine della quale i brindisini sono andati negli spogliatoi sotto per 2-4, gli uomini di mister Di Serio hanno giocato meglio rispetto al secondo tempo, quando di reti ne hanno fatte tre e subite soltanto una per la quale l’unico rammarico e non aver avuto una videocamera per pubblicarla su Youtube, dato che su un tiro in porta della Brindisi Elevatori, un giocatore ospite ha respinto la conclusione nella propria area e il pallone ha disegnato una irripetibile parabola che è terminata imparabilmente sotto l’incrocio di Maggiore. Nel primo tempo i biancoazzurri costruiscono ma alla prima conclusione il Laterza passa con un tiro dalla distanza all’8’, l’azione si ripete in fotocopia al 16’ e gli ospiti vanno sullo 0-2. Sembrerebbe la cronaca di un dominio laertino ma sono gli unici, o quasi, tiri in porta effettuati. Che non sia giornata sotto l’insegna della fortuna per i padroni di casa lo si capisce al 19’ quando da quasi calcio d’angolo un cross sbagliato diventa un tiro che si infila sotto l’incrocio opposto e vale lo 0-3. Entra D’Errico e il capitano accorcia le distanze dopo aver scambiato con Iacobazzi al 20’. Due minuti dopo il Laterza ottiene il punto dell’1-4, ma ci pensa Giodice allo scadere del tempo a ridurre il passivo per i suoi. La Brindisi Elevatori inizia la ripresa a testa bassa per cercare di avvicinare nel punteggio gli ospiti e ci riesce all’11’ con Di Giulio al termine di una triangolazione con Valerio Zaccaria. Al 21’ il Laterza sembra aver fatto propria la partita con il gollonzo descritto in precedenza, ma al 25’ la dea bendata inizia ad assistere finalmente i biancoazzurri che vanno a segno su autorete. Il Laterza divora il 6-4 sulla linea della porta incustodita e Di Serio decide di rischiare il gioco del portiere assegnando la maglia con il buco a Guarini che si esibisce in una decisiva parata prima di partecipare all’azione che porterà al definitivo 5-5 con il gol dalla distanza di Alessio Zaccaria.
La prossima settimana la Brindisi Elevatori affronterà per due volte il Futsal Taranto, la prima al “Masseriola” martedì sera alle ore 21 nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia. L’impegno non è dei più semplici considerato che l’andata si è conclusa sul 5-1 per gli jonici. Sabato prossimo le due squadre si rincontreranno alle ore 16 al “PalaMazzola” nella settima giornata di campionato. Non ci sarà l’ex Pipitone, in quanto squalificato, che in tribuna andrà a far compagnia a Morrone fermato anch’egli dal giudice sportivo.
Brindisi Elevatori: 12 Maggiore (p), 2 Pinto, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D'Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Iacobazzi, 8 D’Armini, 9 Di Giulio, 10 Zaccaria V., 11 Giodice, 1 D’Accico (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: D’Errico, Di Giulio, Giodice, Zaccaria A. e autorete in favore.
|