Altri » 29/10/2009
Golf: Molinari recupera posizioni nell'Apulia Grand Final del San Domenico
Gioca meglio Edoardo Molinari al San Domenico Golf di Savelletri di Fasano, dove si disputa l’Apulia Grand Final, ultima prova del Challenge Tour 2009 di golf. Il campione torinese, che ha già vinto il Challenge in virtù di un vantaggio incolmabile nella money list, ha trovato i ritmi giusti sul campo brindisino e si è avvicinato ai migliori nella classifica provvisoria, guidata dall’australiano Tampion, che ha completato il secondo giro in 66 colpi, ben cinque in meno rispetto ai 71 del campo (in totale 136 colpi)
“Sono a nove colpi dal primo, la gara vera comincia adesso, quando la pressione diventa sempre più forte – confessa Molinari. Il San Domenico si conferma un campo difficile e molto tecnico, oltre che tra i più belli del circuito di quest’anno. E’ un campo onesto, non c’è bluff che tenga, se giochi bene arrivi tra i primi”. Molinari, che si è aggiudicato le prove di Roma e Torino, sogna il tris tricolore, un’impresa ancora possibile, nonostante si trovi al 15mo posto in graduatoria. E’ un atleta che vien fuori alla distanza, con rush finali impressionanti. Ma deve fare i conti con un’ampia schiera di pretendenti ai 20 posti in palio per l’accesso all’European Tour 2010, il più importante circuito professionistico. La gara è apertissima, e almeno due terzi dei 45 atleti iscritti all’Apulia Grand Final può guadagnare la carta.
Peccato per Lorenzo Gagli, l’altro italiano in pista, al 34mo posto (150 colpi). Anche la seconda giornata, con un vento di maestrale meno teso rispetto a mercoledì, non è stata esaltante, impossibile un suo recupero tra venerdì e sabato. In classifica, dopo Tampion, c’è il francese Kaleka (139), quindi appaiati il gallese Davies, lo svedese Gustafsson e lo scozzese McArthur, tutti con 140 colpi.
|