Calcioa5 » 31/10/2009
C1: Taranto-Hellas Brindisi=3-1
Al PalaMazzola la Brindisi Elevatori non riesce a sfatare il tabu dei zero punti nelle partite fuori casa perdendo la quarta partita su quattro disputate lontano dal “Masseriola” in campionato. Contro il Futsal Taranto, eliminato in settimana nei quarti di finale di Coppa Italia, mister Di Serio ha dovuto rinunciare al primo affondo, dopo neanche un minuto, a Zanzariello per un infortunio muscolare, assenza pesante soprattutto alla luce della contemporanea indisponibilità di Valerio Zaccaria dovuta ad una contrattura. Nonostante l’handicap iniziale sono però i brindisini a sbloccare il risultato al 10’ con Di Giulio pronto ad insaccare sul secondo palo l’assist di Cigliola. I tarantini reagiscono, ma gli ospiti sembrano in grado di chiudere gli spazi, sino a quando due sciocchezze compiute nell’arco di due minuti portano alla rimonta dei rossoblu che prima pareggiano con Orlandi al 16’, colpevolmente solo ad insaccare il pallone respinto da Grande su calcio di punizione, e poi passano in vantaggio con Rambaldi al 18’, lasciato libero di partire in slalom gigante dalla propria metà campo.
Da quel momento la cronaca vede la Brindisi Elevatori costantemente all’attacco con il gioco del portiere e il Taranto a difendersi provando la conclusione dalla distanza. In questo frangente, durato per tutto il secondo tempo, da registrare delle ottime chiusure del portiere Reale soprattutto su Cigliola a pochi passi dalla porta. La rete del definitivo 3-1 per il Futsal Taranto è arrivata al 60’ ancora con Rambaldi che approfitta dello sbilanciamento totale dei brindisini alla ricerca del pareggio.
Dopo quindici giorni vissuti all’insegna dei ricordo del girone C della serie C2, affrontando per tre volte il Taranto e per una volta il Laterza, i brindisini sabato affronteranno in casa il Futsal Barletta, quarto in campionato. Contro i barlettani Di Serio potrà contare anche su Giovanni Valente, al rientro dopo il breve prestito all’Effe.Gi. Castellana. In questa settimana saranno valutate le condizioni di Zanzariello e di Valerio Zaccaria, per quest’ultimo è probabile il recupero. Nella prossima invece potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo l’esterno Palano, ormai ad un passo dell’ok dello specialista dopo l’infortunio ai legamenti.
Brindisi Elevatori: 1 Grande (p), 2 Guarini, 3 Di Giulio, 4 Zanzariello, 5 D'Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Di Noi, 8 D’Armini, 9 Cigliola, 10 Iacobazzi, 11 Giodice, 12 Di Serio (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatore: Di Giulio.
COMUNICATO STAMPA HELLAS BRINDISI |