Basket » 01/11/2009
C Dil.: Fondi-Francavilla=64-88
Virus Fondi: Sensitivo , Romano 11, Di Marzo 8, Valerio 14, Parisatti , Lilliu 17, Mascarin ne, Massarella , Mattei 5, Cecchetti 9. Coach Conte.
Soavegel Francavilla: Italiano 2, Risolo 5, Menzione 20, Musci 2, Simone 10, Sarli 6, Grasso, Montagnani 17, Venturelli 27, Stura ne. Coach Olive.
Arbitri: CARUSO DANIELE di ROMA (RM), GRIGIONI VALERIO di ROMA (RM)
Brinda al 5^ successo consecutivo la Soavegel Francavilla, che in trasferta a Fondi conquista due punti importanti superando la locale Virtus con il punteggio di 88 a 64.
Partenza non positiva per la compagine francavillese che ad inizio gara subisce l’impatto dei padroni di casa e dopo 1’ e 40” è già sotto 8 a 0.
Coach Olive deve rinunciare per questa gara al capitano Stura e presenta un Sarli non in perfette condizioni fiische. Dopo l’iniziale sbandamento Menzione e compagni tentano di reagire, ma Fondi tira con alte percentuali e spinta da Lilliu (17) continua a tenere il muso avanti e a controllare il ritmo della gara.
Sarli commette il suo secondo fallo e viene richiamato in panchina, al suo posto entra Venturelli, mentre il giovane Italiano sostituisce Montagnani gravato anche lui di falli. Il quarto termina con i padroni di casa avanti 27 a 18.
Nel secondo periodo spinge ancora sull’accelleratore il Fondi che con Valerio raggiunge il massimo vantaggio +13 (36 a 23), coach Olive chiama Time out, striglia a dovere la sua squadra e gioca la carta della zona. Fondi inizia a sbagliare qualcosa e la Soavegel risale grazie al trio Menzione-Venturelli-Montagnani.
Alla pausa lunga il punteggio è 38 a 37 per il Fondi.
Il terzo quarto entra in campo un’altra Soavegel, negli spogliatoi coach Olive ridisegna la Soavegel, gioca la carta dei 4 esterni spostando Menzione nello spot di numero 4. La mossa si rileva vincente, i viaggianti alzano notevolmente i ritmi e in difesa Sarli e compagni recuperano una quantità industriale di palloni.
Menzione e Venturelli in attacco sono incontenibili, mentre Simone fa la voce grossa in mezzo all’area (10pt e 10 rimbalzi). La virtus Fondi non riesce a trovare la via del canestro, solo Lilliu tenta di contenere l’onda d’urto francavillese. Al termine del terzo periodo il punteggio è 63 a 50 per la Soavegel.
Coach Olive inserisce in campo nuovamente Italiano perché a Montagnani viene fischiato il 4 fallo. Il giovane regista francavillese gioca una buona gara e gestisce da veterano la sua squadra. Sarli recupera diversi palloni e in contropiede serve assist deliziosi per i suoi compagni. Menzione è incontenibile soprattutto in difesa e a rimbalzo d’attacco, ma a 5 minuti dal termine esce dolorante per una botta al tallone. Lo sostituisce Risolo che serve un buon assist al compagno di squadra Simone e realizza da sotto due punti per il massimo vantaggio +24. Nel finale spazio anche agli altri due under Grasso e Musci, quest’ultimo in contropiede riceve una buona palla da Italiano e realizza due punti.
Adesso domenica prossima big-match in casa contro il forte Pescara.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA |