Altri » 03/11/2009
Ginnastica: Serena Licchetta protagonista nella Swiss Cup di Zurigo
Dopo l’ottavo posto mondiale, Serena Licchetta conquista una nuova partecipazione prestigiosa con la nazionale italiana prendendo parte alla “Swiss Cup 2009”, tenutasi a Zurigo in questi giorni.
Davanti ad un pubblico di oltre diecimila persone, l’Italia era presente con Serena Licchetta, atleta di spicco di “Ginnastica La Rosa Brindisi”, accompagnata da Luigi Piliego e dal ginnasta azzurro Enrico Pozzo, accompagnato da Andrea Sacchi.
In gara, ben dodici fra le nazionali più forti al mondo, quali la Romania, Russia, Ucraina, Cina, Germania, Olanda, Svizzera e non solo.
L’Italia ha dovuto fare a meno però di Enrico Pozzo, infortunatosi in allenamento, con Serena Licchetta che ha dovuto fare squadra con Roman Gisi, atleta svizzero “prestato” agli azzurri per permettere loro di partecipare regolarmente alla manifestazione.
Serena Licchetta è stata autrice di un ottima prova (13.550;13.650;12.900) con l’Italia che si è classificata al settimo posto con un punteggio totale di 83.875, davanti alla Cina (nona) o alla Romania (decima) con la Swiss Cup 2009 vinta poi dalla Germania, con il punteggio di 85.975.
Serena Licchetta ha affrontato la gara con grande carisma e professionalità, applauditissima nei suoi repertori di fronte ad un pubblico attento e numeroso. Si tratta, dopo il mondiale, dell’ennesima esperienza positiva ed importante per l’atleta pugliese anche in proiezione futura.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|