Basket » 05/11/2009
Sabato 7 in edicola Trezerocinque di Novembre
Sabato 7 novembre ritorna in edicola – nell’immediata vigilia del match tra New Basket Brindisi e Reyer Venezia – Trezerocinque, il magazine mensile del basket brindisino.
Con i campionati iniziati da un mese oramai, ecco un numero ricco di spunti e contenuti: si parte dalla storia di copertina, dedicata alla guardia romana della New Basket Giuliano Maresca, che non nasconde ai lettori i suoi due principali obbiettivi a breve scadenza: riportare in Lega A Brindisi e accompagnare sull’altare la dolce Camilla.
Si confessa sulle nostre pagine anche Nicolò Melli, la più interesassante promessa della pallacanestro italiana, partito a mille con la sua Reggio Emilia.
L’angolo dei ricordi, anche se ancora freschi, è dedicato a Daniele Parente, il playmaker di Vasto, protagonista di tre stagioni in casacca biancoazzurra, attualmente in forza al Pavia.
Nelle parole dell’ex capitano si evidenzia, se mai ce ne fosse stato bisogno, il suo affetto verso la città e i tifosi brindisi.
Ampio spazio è dedicato agli altri campionati con interviste ad Ilaria Bolognese della Futura Basket Brindisi (B Ecc.) e a Francesco Amoroso dell’Ige Ostuni (A Dil), squadra che dopo l’esordio a vuoto ha infilato ben 5 successi di fila che le hanno regalato la testa della classifica.
Tutto accompagnato come sempre dagli approfondimenti dei nostri collaboratori abituali, Cordella, Rubino e Malerba, utili per capire e cogliere alcuni aspetti fondamentali del mondo della pallacanestro giocata e arbitrata.
“Dopo il numero di presentazione del campionato– dichiara il direttore Mino Taveri - eccoci nella consueta veste mensile che vi accompagnerà per il resto della stagione. E’ stato un primo mese decisamente non povero di spunti e riflessioni, se vogliamo anche un po’ agitato…Di sicuro c’è l’indicazione che ci troviamo di fronte a un altro torneo all’insegna del grande equilibrio e che si risolverà alle ultime giornata. La squadra di Perdichizzi ha mostrato di poter competere ad alti livelli, nonostante ci siano da eliminare alcune pecche e limare diversi meccanismi. Ma siamo ancora alla fase di rodaggio anche se in dirittura d’arrivo e pronti per viaggiare a regime.
Nelle parole di Maresca si legge la chiara consapevolezza di poter recitare un copione di prim’ordine in questa Legadue, così nel novero delle favorite ci inserisce anche Daniele Parente, che sulle pagine di Trezorinque ha voluto mostrare ancora una volta l’affetto che lo lega alla nostra città.
Tra i personaggi da tener d’occhio ecco Nicolò Melli, del quale sentiremo parlare a lungo, e tra le consolidate realtà ecco la Futura nel basket femminile e l’Ostuni in quello maschile. Brindisi e provincia sono partite da protagoniste – conclude Taveri – ora c’è da mantenere le promesse sino in fondo.”
|