Basket » 18/11/2009
Tanti successi per le giovanili della Futura
Tanti successi per i colori delle giovanili Futura in queste ultime settimane.
Le giovani da quest’anno nell’Under 15 si erano già congedate lo scorso anno con la vittoria del titolo regionale Under 14 nella stagione 2008/2009, del Torneo Montecatini a livello internazionale e del Torneo Admo organizzato dalla stessa società biancazzurra a dicembre dello scorso anno. Quest’anno, sempre allenate da Annarita Pagliara, hanno vinto fuori casa contro il Cras Taranto con un punteggio di 100 a 59, in evidenza Tagliamento con ben 40 punti all’attivo e altre tre atlete in doppia cifra, e fuori casa contro Murgia San Teramo con quasi 100 punti di scarto: 31 a 122, e ancora contro l’Olimpia Trani 24-104.
Senza parlare delle Juniores dell’Under 19, che hanno vinto tutti e tre gli incontri dall’avvio della stagione: contro Grottaglie, Bari e San Pietro Vernotico e sempre con un largo margine di punteggio. Un ottimo avvio di stagione per queste promesse del basket rosa brindisino. 90 punti totalizzati nelle tre gare per Federica Leo, 64 per Sara Lauria impegnate già in prima squadra, e buone prestazioni anche per Gismondi e La Palma, esordienti da quest’anno nella squadra di B/Eccellenza allenata dal duo Gervasi/Pagliara Numeri così però non devono sorprendere.
Le giovanili della Futura sono la grande sfida per la società che sta puntando tutto su queste atlete, come le ottime ragazze dell’Under 14, Under 13 e le Esordienti i cui campionati prenderanno il via tra poco, per arrivare a raggiungere l’obbiettivo di avere un serbatoio per la prima squadra talmente competitivo da ridurre considerevolmente la necessità di acquistare giocatrici tesserate con altre società.
L’interesse per le giovanili della Futura si estende anche fuori dalla provincia, con l’innesto della leccese Lapenna nell’Under 15. Prossime gare: lunedì 23 novembre per le Under 19 contro il Lecce al PalaZumbo 17,00 e giovedì 3 dicembre alle ore 17,45 al PalaMalagoli per il derby contro la Tre Erre Brindisi.
Carmen Vesco
Ufficio stampa Futura Basket Brindisi
|