Volley » 22/01/2012
A2 Femm.: San Vito-Montichiari=3-2
Grande vittoria della Cedat 85 San Vito giunta al termine di una vera e propria battaglia. Le ragazze di Coach Lo Re danno fondo a tutte le energie fisiche e mentali per portare a casa due punti fondamentali. Montichiari dopo aver vinto agevolmente il terzo set tira i remi in barca prestando il fianco al veemente ritorno delle avversarie.
Coach Lo Re privo anche della Bensend, andata via in settimana, vara una formazione inedita con De Lellis in regia-Di Cecca opposta, Kovacheva-Lo Cascio in banda, Segalina e Travaglini al centro, Benato libero.
Giorgio Nibbio risponde con Masino in regia Catena opposta, Marc e Percan ai lati, Brutti e Assirelli al centro, Marcone libero. rima fase di studio con le due squadre appaiate per lunghi tratti. Dopo il primo time out tecnico Montichiari prende il largo chiudendo sul 25-17. Nella seconda frazione Coach Lo Re cambia formazione portando Kovacheva nel suo ruolo naturale di opposta e inserendo in banda Caputo per Di Cecca. La squadra inizia a macinare gioco tenendo sempre la testa avanti. Montichiari rimane attaccato al set ma non opera mai il sorpasso cedendo sul 25-21. Nella terza parziale San Vito tiene fino al primo time out tecnico (6-8). Poi sono le ospiti a fare la voce grossa e con un parziale di 12-4 incanalano il set verso i propri colori. Quando ormai la gara sembra indirizzata verso un 3-1 per le ospiti viene fuori il grande cuore biancoazzurro, con tutta la squadra apparsa molto determinata e convinta nei propri mezzi. Ed ecco allora un quarto set scoppiettante con le sanvitesi sempre avanti e molto arcigne in tutte le fasi di gioco. Giunti sul 2-2 ogni decisione è demandato al tie break dove le due squadre iniziano a braccetto fino al cambio campo (8-7). Alla ripresa Montichiari cerca l’affondo ma San Vito rintuzza impattando agli 11 e chiudendo con altri 4 punti consecutivi.
Grande prova corale del San Vito con Segalina e Travaglini devastanti a filo rete, Lo Cascio e Benato guardinghe in difesa, De Lellis molto precisa nello smistare palloni, Kovacheva sempre più negli schemi di Lo Re, Caputo decisiva su palloni importanti. Le altre sempre pronte quando Coach Lo Re ha chiesto il loro contributo.
Montichiari è rimasto sorpreso dalla grande voglia di vincere delle pugliesi capaci di non mollare mai e di tener testa alle più quotate avversarie.
COMUNICATO STAMPA SSD VOLLEY SAN VITO |