Basket » 24/11/2009
B Ecc. Femm.: Latina-Futura Brindisi=78-60
Come nelle peggiori previsioni la Futura Europcar Brindisi cade sul campo della Polisportiva Cestistica Latina, dopo due settimane di stop a causa delle sospensioni forzate delle due partite precedenti, causa influenza.
Due settimane di stop che evidentemente non hanno giovato all’umore e alla concentrazione delle biancazzurre. La laziali di coach Ciaralli hanno dominato il parquet, salvo lampi di agonismo brindisino, rimasto sempre troppo blando per intimidire a dovere.
A non convincere è stato proprio il fattore che finora ha reso le ragazze del duo Gervasi-Pagliara lo spauracchio del campionato: carattere e determinazione. Probabilmente il rinvio delle partite, contro il Campobasso prima, e contro l’Orlando poi, ha messo in crisi l’identità vincente di questa squadra.
Le maglie strette della difesa sono venute meno e le laziali ne hanno ben saputo approfittare, e l’incisività al tiro, da sempre ottima arma delle biancazzurre, è mancata meno questa domenica: 6/22 da tre punti. Un peccato davvero perché le individualità come sempre in campo c’erano, basti pensare alla Castorani con 19 punti e alla Palmisano 18.
Ma non è bastato, mancava il solito gioco di squadra che la Futura ha presentato finora. I venti giorni di palestra hanno demotivato le ragazze al punto di sfilacciarne gli incastri. L’influenza, nonostante i dovuti scongiuri, ha fatto l’ennesima vittima.
Ora c’è da prepararsi al prossimo impegno senza troppo rimuginare sulla defallance di domenica. Campobasso resta ancora in testa seppur con una partita in meno, a fargli compagnia è arrivato il Potenza. Brindisi resta a 10 punti con il Bari. Ma dovrà recuperare due partite. Intanto sabato prossimo si scontra con il Monopoli al PalaZumbo in via dei Mille a Brindisi, ore 18,00. Il primo turno di recupero è stato stabilito per mercoledì 2 dicembre contro il Campobasso.
Carmen Vesco
Ufficio stampa Futura Basket Brindisi
|