Altri » 24/11/2009
Ginnastica: nuovi successi per La Rosa
Cresce l'attesa per uno degli appuntamenti sportivi più prestigiosi di sempre che la città di Brindisi si appresta ad ospitare, ovvero il Gran Prix di ginnastica che si terrà il 12 dicembre prossimo al "PalaPentassuglia".
La città pugliese è stata infatti scelta per ospitare l'annuale edizione che ospita i campioni dell'artistica, ritmica e aerobica per offrire al pubblico presente una giornata di indubbio spettacolo.
L'evento chiamerà a raccolta i migliori atleti nazionali ed internazionale fra cui, per l'Italia, l'olimpionico Igor Cassina. Ospite anche la nazionale di ginnastica ritmica, campione del mondo che si esibirà in un vero spettacolo.
L’evento è organizzato dalla Federginnastica con il Comitato regionale pugliese FGI e dallo Studio Ghiretti, con la preziosa collaborazione degli Assessorati allo Sport e Turismo della Regione Puglia ed il Comune di Brindisi.
La decisione della federazione di scegliere Brindisi non è casuale visto che la città pugliese è rappresentata dalla "Ginnastica La Rosa" in tutta Italia come la più importante società del Sud Italia, neopromossa in serie A-1 con la squadra femminile oltre ad aver cresciuto, ed allenato tutt'ora, Serena Licchetta, recentemente ottava assoluta alle parallele ai mondiali di Londra.
La società del presidente Spagnolo però si distingue con diverse squadre in diverse categorie. Proprio in questi ultimi giorni le formazioni brindisine di C-1 e C-2, hanno partecipato alle finali interregionali Sud svolte a Napoli. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, sulla pedana 16 squadre si sono esibite con la Ginnastica La Rosa capitanata da Aurora Bisanti insieme a Veronica Marra e Irena Albanese, che ha conquistato il primo posto assoluto e quindi l'importante qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a Jesolo. Nello stesso fine settimana in gara anche le giovanissime atlete brindisine del campionato di serie C-2 con Giulia Longo e Clara Kapedani che hanno chiuso al settimo posto.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|