Basket » 24/09/2004
Tutto pronto per il Torneo Città di Mesagne
Tutto pronto per il torneo regionale "Città di Mesagne" - Trofeo 2MD Utensili, organizzato dall'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne con il patrocinio dell'Assessorato allo sport comunale.
Il programma prevede la partecipazione di formazioni di serie C/2, ad una settimana prima dell'inizio del campionato, per verificare il lavoro fin qui svolto.
Sabato 25 Settembre alle ore 18:00 esordio della manifestazione con l'incontro Lucera-Trani.
Due formazioni ampiamente rinnovate a cominciare dagli allenatori. Nel Lucera coach Antonio Marra oltre ai confermati Russelli, D'Arrisi, Salcuni e Vigilante schiererà, tra gli altri, gli stranieri Kuilinski, Seargent e Reed. Il Trani del neo coach Donato Cassano esordirà con il duo Anglano - Adriani ex Barletta e gli esperti De Lucia, Procacci.
Alle ore 20:00 la presentazione della nuova Mens Sana 2MD del nuovo allenatore Gianpaolo Amatori.
Confermati della formazione dello scorso anno i soli Mazza e Moro, tornano in casa bianco-verde capitan Ventruto e La Monica, vincitori del campionato dello scorso anno con il Ceglie, e Santacesaria. Ultimo arrivo tra i mensanini Francesco Rizzo, con esperienze in B e C/1, a rinforzare il team mesagnese sotto canestro.
Il Fasano si presenta, come le altre formazioni, con un nuovo allenatore che è Bruno Carapacchi ex Mola. La formazione del presidente Caroli, neo promossa in C/2, si è rinforzata con l'innesto di Rivizzigno da Monopoli, Calò da Ostuni e Barletta da Ceglie oltre ai confermati Cafarella e Faggiano.
Domenica alle ore 18:00 finale 3° - 4° posto, alle ore 20:00 la finalissima e a seguire la premiazione.
Intanto Lunedì 27 riparte il settore minibasket della Mens Sana Mesagne fonte di reclutamento per il florido e qualificato settore giovanile. Gli allenamenti si effettueranno presso la palestra dell'Istituto tecnico Commerciale in via D. Chiesa, Lunedì e Giovedì a partire dalle ore 15:00 con gli Istruttori nazionali Gianpaolo Amatori e Angelo Greco.
Quest'anno è in fase di attuazione un progetto, con le locali Scuole elementari, per diffondere il gioco del basket tra gli alunni. Inoltre, la società mensanina offre gratuitamente l'accesso al proprio centro minibasket a tutti gli alunni mesagnesi che frequentano la classe quinta elementare, mentre per tutti gli iscritti sarà proiettato ogni settimana un film di cartoni animati di successo. |