Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C2: Brunda Brindisi-Sport Putignano=7-10

Calcioa5 » 28/11/2009

C2: Brunda Brindisi-Sport Putignano=7-10

La Brunda dei giovani non basta per evitare il quarto stop consecutivo in campionato e la proiezione di una classifica ben lontana dalle premesse di inizio stagione. Il cinque brindisino declina su un crinale pericoloso ma non dispera di invertire il verso, già sabato prossimo con un organico che comincerà a riprendere spessore con i primi rientri dalle squalifiche.
Allora sarà una Brunda decisamente più competitiva, più combattiva di quella vista oggi nel primo tempo, più in linea con speranze e attese messe in quarantena venti giorni fa sul campo di Palagiano, trasferta orribilis che rischia di compromettere per i brindisini le chances di una stagione.
Eppure la gara di oggi poteva prendere una piega diversa, se solo i padroni di casa non si fossero approcciati con piglio svogliato e sufficiente, lasciando spazi e gioco a un avversario ben felice di incartare regali con un mese di anticipo. E se non si fossero decisi a scuotersi dai ritmi compassati solo nella ripresa, con lo spettro della sconfitta a dare attesa dietro la porta del recinto.
Parte timidamente la squadra di casa, con Discanno che azzarda una rovesciata non in centro con il bersaglio e capitan Bellomusto che prima al 7’ e poi al 10’ scalda le punte dalla distanza ma trova il portiere ospite Lattarulo pronto alla presa bassa. All’11’ è lo Sport 2000 a passare. Lovece batte basso Chiarella dal centro prima che Notaristefano metta sulla strada del gol in contropiede capitan Pontrelli due minuti più tardi per il raddoppio. E’ giusto la metà del tempo e la Brunda deve recuperare il doppio svantaggio pensando che non basta giocare in casa e vantare crediti di superiorità solo teorici sugli ospiti.
La Brunda spinge, non sempre con l’ordine necessario, Lattarulo fa il nume tutelare fino a cedere al 16’ sul tentativo di chiusura di destro del mancino Sammarco. Ma un gol di ritardo addormenta ancora gli animi dei brindisini che vagheggiano sugli allori, attaccano senza copione in cerca di spazi ben presidiati da uno Sport 2000 che contiene e riparte. E quando riparte fa male. Chiarella ricorda giornate migliori, non gli è difficile farlo, e tra il 17’ e il 23’ consegna ben tre volte la sua porta agli avversari, in rete con Pontrelli, Darconza e ancora Pontrelli su contrattacchi solitari e indisturbati. La prima frazione si chiude sull’1-5 e con la strada in ripida salita per la sparuta truppa biancoblu.
La ripresa si gioca al lume dei riflettori, accesi per l’incipiente oscurità, ma la Brunda affida ogni residua speranza alla scossa del carattere più che a un piano di gioco illuminato ed efficace. Pronti-via e lo Sport 2000 bussa ancora alla porta brindisina con Lovece che chiude con gol un affondo del solito Pontrelli.
Leo però fa subito il paio combinando con Discanno e ristabilendo le distanze al secondo centoventi della ripresa.
Pontrelli viaggia bene e veloce sull’asse Lovece e al 4’ mette ancora in buca su azione di contropiede. La Brunda è sbilanciata nel tentativo di limare il passivo e offre il destro alle scorrerie incustodite della coppia Lovece-Pontrelli.
Tuttavia, prova a cingere d’assedio il cinque biancorosso che capitola al 7’ e al 9’ sul doppio sigillo di Fabio Discanno, imbeccato da Leo prima e Bellomusto dopo, che rimette in corsa i padroni di casa portandoli a meno tre con venti minuti da giocare. Ma bastano tre minuti per ricacciare la Brunda negli inferi: dal 15’ al 18’ Pontrelli, Lovece e Notaristefano, tutti capaci di rovesciare il fronte con discese libere e profonde, alzano un muro invalicabile che di fatto chiude la partita.
Restano solo le ultime energie di capitan Bellomusto, che tenta di forzare le maglie ospiti con percussioni personali ma riesce solo a sfondare il bonus falli dello Sport 2000, che in cinque minuti, dal 25’ al 30’, subisce tre gol utili solo per le statistiche, due con lo stesso Bellomusto a segno da tiro libero, il terzo con l’under Urso sugli sviluppi di un terzo tiro libero non andato subito a buon fine.

Finisce 7-10 con il retrogusto amaro di una sconfitta che la Brunda avrebbe potuto evitare se solo avesse messo più cattiveria al posto dei tanti assenti. Si riprende sabato prossimo fuori casa con il derbissimo di San Pietro Vernotico.

C5 Brunda – Sport 2000 Putignano 7-10
C5 Brunda: 1 Chiarella, 3 Urso, 4 Leo, 6 Sammarco, 7 Bellomusto (K), 8 Discanno, 12 Colella, 0 Caccioppoli. Dir.: Lacorte.
Arbitro: Donato Lamanuzzi di Molfetta
Marcatori: Sammarco (15’), Leo (32’), Discanno (37’ e 39’), Bellomusto (55’ e 60’) e Urso (57’).





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page