Calcioa5 » 08/12/2009

C1: Bisceglie-Hellas Brindisi=6-4

Settima sconfitta in altrettante trasferte per la Brindisi Elevatori che proprio non riesce a cancellare lo zero dalla casella “punti fuori casa”, record poco invidiabile da condividere soltanto con il Futsal Cerignola.
Eppure a Bisceglie contro il Molfetta le cose si mettono bene, infatti dopo sei minuti i biancazzurri sono avanti di due reti con le marcature di Cigliola, servito da Giodice, e di Valerio Zaccaria con un pallonetto dalla distanza.
Proprio il nuovo infortunio del laterale intorno al 10’ ha poi cambiato il volto della partita perché già priva degli acciaccati Di Giulio e Zanzariello la squadra di mister Di Serio ha perso molto sulle fasce, con il solo Giodice che ha tentato di proporre il gioco oltre a pensare alla interdizione.
La naturale conseguenza è stata che il Nettuno ha cominciato ha chiudere i brindisini nella propria metà campo e solo una difesa stoica, supportata da un attento Maggiore, oltre a qualche imprecisione di troppo dei padroni di casa, ha consentito di chiudere il primo tempo avanti di un gol poiché il Nettuno ha accorciato le distanze al 16’ con Ricchitelli.
Nella ripresa la Brindisi Elevatori continua a soffrire sempre più le offensive degli avversari e in undici minuti, a cavallo tra il 43’ e il 54’, incassa quattro reti, la prima ad opera di Landriscina, le altre tre grazie ad Arcieri. Sul 2-5 i biancoazzurri hanno un’immediata reazione con Cigliola che accorcia le distanze al 55’, due minuti più tardi potrebbero riaprire seriamente l’incontro ma D’Errico sbaglia il tiro libero.
Al 60’ ci pensa Volpicella a spegnere definitivamente le speranze degli ospiti che nel recupero vanno a segno con l’under Scarcia con un tiro libero calciato a freddo. Fischio finale della coppia arbitrale Portoghese e Schiavoni di Bari per consegnare all’archivio il 6-4 in favore del Nettuno.
La Brindisi Elevatori tornerà in campo sabato al “Masseriola” nella quattordicesima giornata della serie C1 ospitando alle ore 16 l’Atletico Fasano, autentico scontro diretto per lasciare le ultime tre posizioni quelle che condannano alla retrocessione diretta in serie C2. Per la gara con i fasanesi saranno da verificare le condizioni di Di Giulio, Valente e Valerio Zaccaria.

Brindisi Elevatori: 12 Maggiore (p), 2 Pinto, 3 Guarini, 4 Giodice, 5 D’Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Valente, 9 Cigliola, 10 D’Armini, 11 Scarcia, 1 De Simone (p). All. Di Serio C.. Dir. Leone e Ribezzi.
Marcatori: Cigliola (2), Scarcia e Zaccaria V..
Ammoniti: Cigliola, D’Errico e Valente.

COMUNICATO STAMPA HELLAS BRINDISI