Calcioa5 » 12/12/2009

C1: Hellas Brindisi-Atletico Fasano=7-3

La Brindisi Elevatori vince per 7-3 il derby con l’Atletico Fasano e per la prima volta nella stagione lascia gli ultimi tre posti, quelli che condannano alla diretta retrocessione in serie C2.
Successo importante quello dei biancoazzurri che approfittano della contemporanea sconfitta di cinque squadre che li precedevano in classifica portandosi così al dodicesimo posto ad otto punti dal nono, ultima posizione utile per evitare di giocarsi la salvezza attraverso i play-out, occupato dall’Aiace Conversano, che ha una partita in meno, in compagnia dell’Effe.Gi. Castellana, prossimo avversario della Brindisi Elevatori nell’ultima gara sia del girone di andata sia del 2009.
Nei brindisini è stato recuperato in extremis Valerio Zaccaria, mentre non è stato del match Valente dolorante ad un piede. Mister Di Serio ha potuto contare anche su Di Giulio e Di Noi, entrambi assenti nella trasferta infrasettimanale contro il Nettuno. Emergenza quasi terminata dunque per la Brindisi Elevatori che nell’ultimo mese e mezzo, tra infortuni e squalifiche, ha dovuto rinunciare a tre o quattro giocatori a partita.
Rientrato nei ranghi anche Iacobazzi che si è tolto la soddisfazione di scrivere il proprio nome nel tabellino al primo minuto della ripresa siglando la rete del momentaneo 4-0 che faceva presagire ad un secondo tempo tranquillo per i biancoazzurri.
Avevano preceduto il giovane pivot nell’elenco dei marcatori i suoi compagni Cigliola al 14’ con un colpo di tacco, Valerio Zaccaria al 16’ e Guarini al 21’ che si sono fatti trovare pronti sul secondo palo. In tutte e tre la marcature è stato protagonista Di Giulio, autentico trascinatore dei suoi.
L’Atletico Fasano dal suo canto reagisce alla grande, complice anche il rilassamento mentale dei padroni di casa, e riesce a portarsi sul 3-4 grazie alle prodezze di Maglionico (38’), Pagnelli (45’) e Schiavone (48’). La paura di una nuova beffa aleggia sul “Masseriola”, ma al 52’ Cigliola sigla la rete del 5-3 e la Brindisi Elevatori torna ad impossessarsi del match trovando ancora le realizzazioni di Valerio Zaccaria (54’) e di Cigliola (59’).
Triplice fischio finale con i brindisini soddisfatti per i tre punti conquistati e speranzosi di aver superato il momento più critico, dovuto soprattutto ad un organico sinora falcidiato in molte gare.
Brindisi Elevatori: 12 Maggiore (p), 2 Iacobazzi, 3 Guarini, 4 Giodice, 5 D’Errico (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 D’Armini, 9 Cigliola, 10 Di Giulio, 11 Di Noi, 1 De Simone (p).
All. Di Serio C.. Dir. Leone e Ribezzi.
Marcatori: Cigliola (3), Zaccaria V. (2), Guarini e Iacobazzi.
Ammonito: Di Noi.

COMUNICATO STAMPA HELLAS BRINDISI