Basket » 28/12/2009

Tutto pronto per l'amichevole di beneficenza New Basket-Molfetta

Tutto pronto per l'amichevole di lusso tra Enel Basket Brindisi (Legadue) e Ford Auto Molfetta (A dilettanti) che si disputerà mercoledì alle ore 18:30 presso il palazzetto dello sport di Mesagne.
L'evento, organizzato dall'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne, sarà l'occasione giusta per i tanti sportivi mesagnesi, di vedere dal vivo una partita di basket di buon livello tecnico e agonistico con campioni professionisti in campo.
Finalmente, dunque, i mesagnesi e gli amanti del basket dell'intera provincia potranno apprezzare dal vivo atleti del calibro di Nikola Radulović, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 con la nazionale italiana e vincitore della Coppa Italia 2008 con l'Avellino.
Pochi i biglietti ancora disponibili per il piccolo palazzetto messapico (ingresso regolato dall'agenzia Cico's di Mesagne) che si trasformerà per una sera nella degna cornice di una giornata all'insegna della solidarietà.
L'intero incasso, infatti, sarà devoluto ai terremotati de L'Aquila grazie alla disponibilità di don Gino Epicoco, sacerdote mesagnese, parroco della chiesa universitaria de L'Aquila, Vicario Episcopale per i Beni culturali, la cultura e l'università e delegato straordinario per il patrimonio danneggiato dal sisma e la ricostruzione, il quale provvederà a individuare famiglie bisognose di un aiuto concreto.

In campo si vedranno all'opera anche l'ex NBA dei Los Angeles Lakers e Phoenix Suns, Joe Crispin il quale delizierà con le sue giocate il pubblico presente, e Omar Abdul Thomas, vera rivelazione del team adriatico e trascinatore dei biancazzurri verso le posizioni di vertice del campionato di Legadue.
Mentre nelle fila baresi si distinguono l'ex New Basket, Andrea Malamov, il brindisino Maurizio Cucinelli e il francavillese Arcangelo Leo, la scorsa stagione protagonista della “prestazione dell'anno” con il 49 di valutazione collezionato nell'incontro con Fossombrone.

Un match dai mille spunti e dall'enorme cifra tecnica che sicuramente delizierà il palato degli sportivi mesagnesi, affamati di grande basket. Insomma, sport e spettacolo saranno gli ingredienti giusti per trascorrere una serena serata all'insegna della solidarietà.
Queste le formazioni in campo:

Enel Brindisi: 5 Radulovic, 7 Crispin, 8 Pinton, 9 Maresca, 10 Infante, 11 Cardinali, 13 Vorzillo, 18 Malagoli, 19 Bryan, 22 Coviello, 33 Thomas. All. Perdichizzi.
Ford Auto Molfetta: 4 Maggi, 5 Zambrini, 6 Gialloreto, 7 Malamov, 9 Fessia, 10 Cucinelli, 11 Leo, 12 Sancilio, 14 Peresini, 15 Tagliabue, 16 Teofilo. All. Russo.
Arbitri: Materdomini di Grottaglie, Caforio di Brindisi e Pecorella di Trani.