Basket » 31/12/2009
4-5/1: torneo di minibasket a Mesagne
La Asd Pallacanestro Latiano organizza per il 4 e 5 gennaio prossimi il torneo di minibasket denominato “Eagles to Basket”, che si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di Mesagne, in via Udine.
"L’evento - ha dichiarato il presidente del sodalizio Vincenzo Mininno - avrà luogo a Mesagne poiché la città di Latiano non possiede ancora una struttura adeguata per lo svolgimento di certe manifestazioni sportive. A tal proposito, è doveroso ringraziare il vice-sindaco di Latiano avv. Claudio Ruggiero, il quale si è prodigato affinché venisse concessa l’autorizzazione dal Commissario Prefettizio di Mesagne, nonchè le società sportive mesagnesi che concedendo i loro spazi all’interno del Palazzetto hanno consentito lo svolgimento del torneo stesso".
Alla manifestazione aderiscono ben 12 società sportive di minibasket provenienti da Puglia e Basilicata. Al torneo, peraltro autorizzato dalla FIP settore minibasket nazionale, prenderanno parte circa 150 ragazzi nati negli anni 1999-2000, categoria "Aquilotti". Verranno disputate in totale 31 partite, dirette dai miniarbitri del Comitato provinciale di Brindisi, alla presenza del Commissario. Queste le società partecipanti: Solise Pallacanestro Latiano 1999, H.P. Grottaglie, Pielle Matera, C.M. Elia Ciquera Mottola, Pallacanestro Brindisi, Action Delfini Monopoli, Mens Sana Mesagne, Solise Pallacanestro Latiano 2000, Olimpia Corato, G.S. Basket Massafra, Pol. Basket Martina, Aurora Brindisi. La premiazione è prevista il giorno 5 gennaio, al termine della finale per il primo e secondo posto, alla presenza delle autorità.
COMUNICATO STAMPA SOLISE PALLACANESTRO LATIANO |