Basket » 18/01/2010

C Reg.: San Vito-Trani 79-76

Nella prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale di serie C c’è l´ esordio nelle file della Edilmed di Giovanni Parisi.
Ospite al PalaMacchitella è la FBK Trani, rafforzata dalla campagna acquisti di gennaio. Quella scesa in campo è una formazione che fa un´ ottima impressione ai tanti tifosi di casa per essere stata per tutta la partita sempre punto a punto con i padroni di casa. La formazione di Coach Romano si presenta sul taraflex per la prima volta senza l´ americano Banks sostituito dall´ intramontabile Parisi che nonostante le non perfette condizioni fisiche ha dato geometrie importanti alla Polisportiva San Vito.

Il primo quarto si è consumato sul sostanziale equilibrio concludendosi sul 15 a 16. I secondi 10 minuti hanno visto una leggera supremazia da parte dei sanvitesi(20-16) permettendo cosi di andare alla sosta lunga con il parziale di 35-32.

Alla ripresa delle ostilità la Fbk Trani è rientrata con il piglio giusto rimanendo nel match portandosi spesso in avanti nel punteggio con il San Vito mai capace di ammazzare la contesa. Si è ripartiti nell´ ultimo tempino dal 58 pari, in una gara che non ha entusiasmato i palati sopraffini del PalaMacchitella. La grande mano calda di Sierra( 29 punti ) e di Dimitriu (24 punti) regalano l´ importante vittoria ai biacazzuri con un risicato +3.

“Era importante vincere - commenta a caldo Parisi – abbiamo trovato un Trani rigenerato questa sera, bisogna già da lunedì continuare a lavorare serenamente consci del nostro potenziale e della nostra posizione in classifica. Sono entusiasta di questa nuova sfida e ringrazio il presidente Macchitella per la fiducia nei miei confronti, un plauso senz altro va al pubblico che mi ha accolto con gran calore.”

EDILMED SANVITO DEI NORMANNI 79
FBK TRANI 76

SAN VITO DEI NORMANNI: Fornasari 4, Di Mitriu 24, Voglino, Mancini 9, Marseglia 2, Strivieri, De Feo 10, Perrone, Sierra 29, Parisi 1. All. Romano

TRANI: Pecorella 8, Lombardi 9, Avallone 10, Rodrigues 27, Barbera, Todisco, Fattizzo, Allegretti 4, Amoroso, Allende 18. All. Amoroso

Spettatori circa 500
Arbitri Enrichens e Caiulo di Brindisi.
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito – www.polisportivabasketsanvito.com