Basket » 23/01/2010

Francesco Morelli nello staff dirigenziale del Basket Francavilla

La Soavegel Francavilla società storica del basket brindisino continua a lavorare su tutti i fronti, dopo l’acquisto del pivot Daniele Soro, che sostituisce l’argentino Stura, la formazione cara al patron Massimo Bianco sta programmando e inserendo linfa nuova nei quadri dirigenziali.
Entra a far parte della famiglia Soavegel Francesco Morelli, 30 anni di ceglie che sarà il coordinatore delle attività giovanili e si occuperà insieme ad Oronzo Incalza della prima squadra, lavorando al fianco di coach Olive, del ds Donzelli e del dirigente Enzo Italiano.
Morelli, pur giovane ha alle sue spalle una discreta esperienza, prima come giocatore (New Basket Ceglie, Martina , San Vito e Cisternino) e poi da dirigente, percorso intrapreso 7 anni fa con la New Basket Ceglie Città di Brindisi in B2.
Morelli si è occupato nel 2004 di coordinare le finali nazionali under 21 svolte a Martina Franca e Costernino. Nel 2005 è promotore e fondatore della rinascita della Nuova Pallacanestro Ceglie, che al suo primo anno in Promozione conquista subito la serie D.
A Ceglie riveste il duplice incarico di direttore sportivo e general manager,e dopo la salvezza nella stagione 2006/2007, la Nuova conquista l’anno dopo la promozione nel massimo campionato regionale , la serie C2.
Nella passata stagione sotto la sua gestione la Nuova Pall Ceglie si piazza al quinto posto nella regular season e disputa i play off per la promozione in C1.
Allenatore di base dal 2005 e consigliere del Comitato di Brindisi da Marzo 2009.
Il vice presidente Palumbo:”portare avanti una società è un impegno serio e gravoso, noi spinti dalla passione e dall’amore per il basket molte volte trascuriamo il lavoro e la famiglia, ma questo non è mai sufficiente, per questo abbiamo accolto con piacere Francesco nella nostra società, sicuri di poter ricevere da lui entusiasmo e capacità organizzative.”
In attesa del palazzetto dello sport la Soavegel continua a programmare il presente e il futuro. Buon basket a tutti.

Add stampa Soavegel Francavvilla