Basket » 01/02/2010

C Rrg.: San Vito-Quelli che...=94-66

Sabato al PalaMacchitella la Edilmed San Vito era chiamata ad un immediato riscatto dopo la bruttissima prova che aveva offerto la settimana prima a Brindisi. Il silenzio stampa ha permesso agli uomini di coach Romano di compattarsi e dare un segnale di reazione alla società del presidente Macchitella.

La partita dopo un avvio equilibrato (19 a 18 il primo quarto), ha visto i padroni di casa cominciare a macinare gioco con buone trame offensive andando al riposo lungo sul + 4( 37-33). Alla ripresa delle ostilità la formazione Sanvitese è scesa in campo finalmente come i caldissimi supportes desiderano, giocando con il cuore e con la grinta giusta evidenziando un super Mancini e un Sierra dalla mano caldissima, il tutto sotto la sapiente regia del "geometra" Parisi. L’ultimo tempino inizia dal 66-51 e regala azioni di altissimo livello tecnico con applausi a scena aperta da parte del pubblico biancazzurro, che non ha smesso mai di incitare i propri beniamini. In questa frazione è come se l´ intero organico si fosse scrollato di dosso tutta la paura e il nervosismo che aveva contraddistinto gli atleti nelle ultime uscite. Risultato finale 94 a 66 che ridà coraggio e convinzione in vista della difficile trasferta a Castellana.

“Bisogna continuare a lavorare con umiltà e spirito di abnegazione - commenta a caldo il team manager Luigi Anglani, l´ unico ancora autorizzato dal sodalizio a rilasciare dichiarazioni - ho visto segnali di ripresa e un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi, con Parisi che comincia a prendere per mano la squadra e con l `intero roster attento a seguire alla lettera le indicazioni dell´allenatore, la Edilmed può ritornare ad essere una delle formazioni più forti di questo massimo campionato regionale di serie C. Voglio fare un plauso al numero 10 del Brindisi Spagnolo per la sua sportività quando su una palla assegnata agli ospiti ha ammesso il tocco della sfera, permettendo agli arbitri di cambiare decisione, un gesto di grande lealtà che gli spettatori non hanno mancato di sottolineare con un caldo e sentito applauso.”

EDILMED SAN VITO 94
QUELLI CHE...BRINDISI 66
19-18 37-33 66-51

SAN VITO DEI NORMANNI: Fornasari 6, Sembrano, Di Mitriu 8, Voglino 7, Mancini 20, Marseglia 4, Parisi 9, De Feo 13, Perrone, Sierra 27. All. Romano

BRINDISI: Fatelli, Rizzo 6, Dell´ Atti 2, Moro 3, Puce 2, Spagnolo 20, Baldassarre, Constabile 9, Rondinone, Della Corte 24. All. Laghezza.

Arbitri: Cassano di Bari e Vitanostra di Corato.

Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito – www.polisportivabasketsanvito.com