Basket » 08/02/2010
C Reg.: Castellana-San Vito=69-70
Torna il sereno in casa Edilmed dopo la bella e convincente prova offerta sul parquet della Città delle Grotte.
Pur non al top a causa dell’indisponibilità di Voglino e delle non perfette condizioni fisiche di Dimitriu, il San Vito si è presentato al PalaGrotte convinto di dare un ulteriore svolta al proprio campionato entrando in campo con determinazione e una rinata aggressività. Palla a due e i ragazzi del Presidente Macchitella hanno subito spinto sull’acceleratore, creando una gabbia efficacissima sul lungo Gonzales con l’obiettivo di soffocare glia attacchi dei padroni di casa.
Il primo quarto si è concluso col punteggio di 11 a 22. Il secondo tempino è continuato sulla falsa riga del primo con un Mancini devastante sotto canestro e un Sierra autentico cecchino. Dopo la sosta lunga, come ci si poteva attendere, il Castellana è ritornata in campo con ben altra determinazione cercando di recuperare il gap (23-37) e, approfittando di un calo degli ospiti, si è portata fino al -6 (42-48). Gli ultimi dieci minuti hanno visto di nuovo la Edilmed ritornare in cattedra spegnendo ogni velleità di recupero dei padroni casa tenuti sul 59-70 alla sirena finale.
Grande prova corale di tutta la squadra sanvitese sia in attacco che in difesa dove le marcature asfissianti hanno limitato il potenziale avversario. Si è rivista la Edilmed dei tempi migliori capace di offrite gioco spumeggiante ed efficace ben finalizzato dai tiratori.
“Sono contento della prova offerta dalla mia squadra -afferma Romano a caldo- era fondamentale vincere oggi, sia per la classifica, sia per il morale dei ragazzi. Devo fare un plauso a tutti per l’ abnegazione nella parte difensiva che abbiamo preparato con cura quasi maniacale durante la settimana. Adesso già alla ripresa degli allenamenti dobbiamo continuare a mantenere questo atteggiamento in vista del super match di sabato prossimo allorquando ospiteremo al Pala Macchitella la nostra pari classifica Bari, convinti di poter vendicare la sconfitta dell’ andata.”
ATHLETIC CASTELLANA 59
EDILMED SANVITO 70
Parziani 11-22 23-37 42-48
CASTELLANA GROTTE: Cipulli f. 2, Rotolo 9, Siriaco 2, Gonzales 16, Ruggiero, Cipulli r. 13, Pace 7,Barbati 8, Laviola, Di Dio 3. All. Cassano
SAN VITO DEI NORMANNI:Fornasari 6, Di Mitriu 9, Voglino, Mancini 14, Marseglia 3, Strivieri 4, Parisi, De Feo 7, Perrone, Sierra 27. All. Romano
Arbitri :Lillo e Gnini di Brindisi
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito www.polisportivabasketsanvito.com
|