Basket » 05/10/2004
Ostuni: occorre reagire immediatamente
E’ sempre difficile commentare una sconfitta, specialmente se questa arriva alla terza di Campionato con il Bernalda.
Premetto e sottolineo che con una coppia di arbitri “normali” l’esito della sfida sarebbe stato diverso nonostante leggo sui vari Quotidiani e siti specialistici un osannare spropositato del Bernalda e un denigrare molto accentuato del nostro Team, senza che nessuno abbia accennato minimamente alla prova vergognosa della coppia arbitrale.
Certamente il Bernalda non ha rubato nulla, anche perché è scesa in campo con una grinta e una determinazione unica, tipica delle squadre di Djukic, ma è pur vero che la conduzione abitrale ha condizionato tantissimo, specie nell’ultimo e fondamentale quarto, l’esito della gara.
Dal canto nostro, non essendo abituati a piangerci addosso, ricordiamo soltanto che regalare quattro elementi fondamentali come Vozza, Della Corte, Parisi e Sarli, agli avversari, essendo quest’ultimi afflitti da vari problemi di ordine fisico, non è cosa da poco.
Può succedere il Campionato è solo all’inizio, l’importante è reagire immediamente a partire dalla gara di Domenica con il S.Maria Vico, quando gli atleti sono attesi ad un pronto riscatto fornendo una grande prova che possa far ricredere gli scettici che in questi giorni parlano tanto di ridimensionamento…
Simone Geri
www.ostunibasket.it |