Basket » 15/02/2010
C Reg.: San Vito-Bari=68-55
Al PalaMacchitella è andato di scena il big match della ventesima giornata tra Edilmed San Vito e Tecnomedical Bari appaiate al secondo posto in graduatoria. I ragazzi di coach Romano dovevano riscattare la sconfitta del girone di andata allorquando persero una partita incredibile negli ultimi secondi a Bari con il punteggio di 96 a 94. Era importantissimo ai fini della griglia play-off riscattare la sconfitta con un vantaggio superiore ai due punti. Fondamentale è stata la voglia e la determinazione con la quale la formazione sanvitese è scesa in campo.
Sin dalle prime battute i biancazzuri, grazie anche al caloroso supporto dei sempre più presenti tifosi, hanno fatto capire ai baresi che per loro sarebbe stata una partita ad inseguire. Un Mancini ancora superlativo nell’area colorata e una sapiente regia del “ geometra” Parisi hanno portato la propria formazione al termine del primo tempino sul +10.
Si è poi ripartiti dal 24 a 14, a questo punto gli ospiti hanno avuto un sussulto che ha permesso loro di recuperare il gap andando al riposo sul -3 ( 34-31).
La sosta lunga ha dato ulteriori energie ai padroni di casa che hanno spinto ancora una volta sull’acceleratore non dando mai agli ospiti l’occasione di rientrare in partita. L’ultimo quarto riprende dal 51 a 41, con i padroni di casa sempre determinati a gestire le sorti del match, autori di sprazzi di grande pallacanestro. Proprio mentre fra l’entusiasmo del rumoroso pubblico la gara sembrava volgere al termine nel migliore dei modi il capitano Renato Voglino ha subito un infortunio.
Immediatamente soccorso è voluto rimanere vicino alla panchina fino alla fine della sortita prima di essere accompagnato in ospedale. La Edilmed ha poi concluso il match con una vittoria meritata e mai messa in discussione con un perentorio +13 (68 – 55).
“ Quella vista stasera è una squadra che ha pochi rivali -commenta a caldo il vice presidente Massimo Russo - quando giochiamo con questa intensità riusciamo ad esprimere una grande pallacanestro mettendo a nudo i punti deboli degli avversari. Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo al nostro capitano Voglino uscito anzitempo dalla contesa a causa di un infortunio di cui solo tra 48 ore sapremo con certezza l’entità. Tutta la squadra ha dedicato la vittoria al proprio compagno. Adesso bisogna continuare con questa determinazione in vista della difficile trasferta di Taranto.”
EDILMED SAN VITO 68
TECOMEDICAL BARI 55
Parziali 24-14 34-31 51-41
SAN VITO DEI NORMANNI: Fornasari 4, Semerano, Dimitriu 11, Voglino, Mancini 20, Marseglia 1, Strivieri 6, Parisi 6, De Feo 7, Sierra 13. All. Romano
BARI: Vukovic 11, Bruni 14, Chiumarulo 6, Lupelli 12, Bruni 2, De Lorenzo, Sicolo, Favia, Marcovic 10, De Feo. All. Gaeta
Arbitri: Posa di Taranto e Conterosito di Matera
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito |