Basket » 19/04/2011

Serie D: Cisternino-Carovigno=79-48

Parziali: 28-6; 11-7(39-13); 25-10; 15-25 (40-35).
TODISCO CISTERNINO: Dimola 17, Lafratta 12, Morè 7, Rosato 18, Bagorda, Semeraro 4, Fino 10, Pannofino 6, Zizzi 5. Monaco F. All.re Cafarella
BK CAROVIGNO: Valente, Agrusta 10, Carlucci 2, Greco 3, Tamborrino 3, Proto 17, Francioso, 3, Trapani 10. All. Santoro.
Arbitri: Menga di Monopoli e Capuano di Capurso.

Vittoria a bassissimo consumo energetico per la Todisco Cisternino, che supera senza troppa fatica un modesto Carovigno con uno scarto di 31 lunghezze (79-48) e può finalmente conquistare l’accesso matematico ai playoff con due giornate d’anticipo. Missione compiuta, raggiunto l’obiettivo prefissato dalla squadra cistranese che ora può lavorare con più serenità, dosando le forze in vista degli ultimi impegni di campionato (1 Maggio ad Avetrana contro Torre e 8 Maggio al PalaTodisco contro Monopoli) per avere tutti al meglio nei playoff.
Contro Carovigno è stato quasi un allenamento, mai in discussione la vittoria cistranese, superiorità tecnica notevole tra le due squadre, già nel primo quarto il Cisternino lascia intendere che non ci sarebbe scampo per i giovani carovignesi, chiudendo sul 28-6, dopo il break 16-0 nei primi quattro minuti.
32-8 al quindicesimo e 39-13 all’intervallo lungo, con la partita già segnata da un pezzo e coach Cafarella ne approfitta per concedere minutaggio ai giovani della panchina, Pannofino e Zizzi, autore rispettivamente di 6 e 5, Vito Bagorda e Monaco.
Terzo e quarto tempo all’insegna del trash-time, la partita assume i contorni di un allenamento, terzo quarto si chiude sul 64-23 con Rosato (18 punti) Dimola (17) Lafratta (12) a irrobustire il vantaggio dei padroni di casa. Per Morè 7 punti, Fino 10 e Semeraro 4. Finale 79-48 e per Cisternino le ultime due gare di regoular season che dovranno servire come verifiche per presentarsi nel migliore dei modi ai playoff che avranno inizio nel weekend del 14-15 Maggio.
Nel Girone B, la vittoria del Monopoli sul parquet del Castellaneta proietta i baresi di coach Cazzorla in vetta solitaria alla classifica, lasciando il Fasano ad inseguire a due lunghezze.
Nel Girone A, Lucera e Terlizzi continuano la loro corsa a braccetto in vetta alla classifica e tutto lascia presagire che sarà decisivo lo scontro diretto in programma l’ultima giornata (8 Maggio) per stabilire chi sarà tra le due l’avversaria del Cisternino nei playoff.

A.S. BASKET TODISCO CISTERNINO - Ufficio Stampa

A.S. BASKET TODISCO CISTERNINO – Ufficio Stampa