Basket » 09/03/2010

Speciale Legadue-Superbasket, raccolta fondi pro "Un Campo per l'Aquila"

E ora il Magazine Speciale Legadue-Superbasket diventa un’iniziativa di solidarietà. Da domenica prossima, infatti, sarà distribuito, in tutti i palazzetti, per chi non lo avesse preso in edicola, in offerta libera (minimo 1 euro) con raccolta fondi a favore del progetto “Un Campo per l’Aquila”.
Legadue è impegnata da tempo, come tutte le componenti del basket italiano (Fip, Lega A. A Femminile, Usap, Giba e Comitato Italiano Arbitri), nel progetto lanciato a novembre per ridare una casa del basket alla città abruzzese devastata dal tremendo terremoto, assicurando ai più giovani un luogo dove fare sport e aggregazione sociale. Il Progetto, nato sulla spinta di Pierluigi Marzorati, oggi il Pierlo fa l’ingegnere e si occupa di impiantistica, ha trovato testimonial di fama come Dino Meneghin, Marco Bonamico ed Antonello Riva.
Legadue aveva già dedicato una raccolta attraverso la vendita di carta da regalo con i loghi dei club a Natale ed ora ha deciso di dedicare anche questa iniziativa a “Un Campo per l’Aquila”.
Un numero unico, storico, realizzato insieme a Superbasket, con il grande impegno del Direttore Claudio Limardi e della sua redazione e il coordinamento dell’Ufficio Stampa di legadue (preziosissimo l’apporto degli Uffici Stampa di tutti i club) per la prima volta dedicato solo alla Legadue e a tutte le sue squadre (addirittura con copertina personalizzata per i tifosi delle squadre della Final Four Reale Mutua Cup. 52 pagine di articoli, commenti, foto, curiosità, opinioni eccellenti come quelle di Valerio Bianchini e Dino Meneghin, interviste a tutti presidenti dei club che parlano dei loro programmi, interventi di firme autorevoli del nostro giornalismo come Mario Arceri (Corriere dello Sport-Stadio), Angelo Costa (QN-Il Resto del Carlino), Andrea Tosi (La Gazzetta dello Sport) e due opinionisti storici come Oscar Eleni e Claudio Pea Un oggetto da amanti del collezionismo e del basket che i tifosi non possono perdere, ribadendo ancora una volta la grandezza e la generosità del pubblico del basket e in particolare dei tifosi e degli appassionati di Legadue

Ufficio stampa LegaDue