Basket » 16/03/2010
B Femm.: Tre Erre Brindisi-Grottaglie=46-44
Parziali: 9–12; 15–20; 29-31; 46-44
Arbitri Sigg. Enrichens di Brindisi e Sabatelli di Ostuni.
Tre Erre Basket Brindisi: Rubino, De Marco 13, Rollo, Fersino 2, Giordano, De Florio 2, Marsico 5, De Leonardis 7, Minoia 14, Patera 3. All. Capozziello
Lara Grottaglie: Delli Santi 4, Doglioni, Cordola 3, Annicchiarico 6, Palmisano S. 5, Zaccaria 6, Palmisano L. 3, Cardone 6, Galleggiante 11. All. Mastrocinque.
L’ultima azione di gioco è l’immagine dell’intera partita: parità a 24 secondi dal fischio finale con rimessa in fase difensiva per la squadra di casa che sapientemente cerca di sfruttare tutto il tempo a sua disposizione cercando un tiro ad alta percentuale da sotto canestro; così la palla ruota per linee esterne e poi viene servita alla Minoia che, dall’alto della sua esperienza, penetra lungo la linea di fondo e sigla i due punti decisivi. La Tre Erre conquista una vittoria che vale tanto oro quanto pesa e che potrà risultare determinante per l’accesso ai play off promozione. La cronaca ci consegna una gara combattuta fra due compagini molto simili nella loro impostazione e molto votate alla fase difensiva. Che il Grottaglie fosse una squadra ben quadrata, coriacea ed ostica lo si sapeva e l’ottima prova delle ragazze ioniche esalta ancora di più l’impresa delle brindisine, che a fine gara hanno dedicato la vittoria al presidente Riccardi, visibilmente commossa a fine gara. Coach Capozziello veniva da una settimana “tribolata” in cui per indisposizioni ed infortuni delle giocatrici non ha potuto svolgere al completo le sedute di allenamento e questo lo si è notato soprattutto nei giochi d’attacco. Per tre quarti di gara la squadra avversaria ha condotto nel risultato, portandosi avanti anche sino a + 9, ma la mossa tattica vincente è stata l’aver servito i lunghi nel cuore dell’area dei tre secondi. Le ragazze della Tre Erre hanno poi avuto il merito di non demordere mai e di “lanciare il cuore oltre l’ostacolo”, come si dice in questi casi, dimostrando carattere e aggressività che alla fine hanno pagato, permettendo l’insperata quanto meritata rimonta.
Prossima trasferta per il dieci rosa brindisino sul parquet del Santeramo sabato 20 marzo con inizio alle ore 17:00.
COMUNICATO STAMPA TRE ERRE BASKET BRINDISI |