Basket » 17/03/2010

C Reg.: NP Ceglie-Castellana Grotte=67-81

Ancora una sconfitta per la Relais La Fontanina Nuova Pallacanestro Ceglie che viene sconfitta dall'Hairpro Castellana Grotte con il punteggio di 67-81 sul parquet amico. La gara viaggia sui binari dell'equilibrio durante la prima metà del quarto di apertura ma gli ospiti, guidati da un Rotolo incontenibile, piazzano un parziale di 0-11 che si rivelerà poi decisivo nell'economia della partita.

Il primo quarto termina 18-27 per il Castellana. Nel secondo periodo gli ospiti non abbassano il ritmo e continuano a perforare la retina avversaria con estremo cinismo dalla distanza, a Cipulli prova però a rispondere Ruggiero che riporta la Nuova a -8 ma ancora Pace e Gonzalez ristabiliscono le distanze. Fine primo tempo 29-39 Hairpro.

Nel periodo successivo la musica non cambia: la Nuova non c'è. Arriva anche la ciliegina sulla torta: Vozza si fa male ed è costretto a restare in panca. Da questo momento in poi la gara viene gestita impeccabilmente dai viaggianti che riescono a conservare il vantaggio; gli ultimi minuti servono soltanto a qualcuno per “sistemare” il tabellino.

Sconfitta molto deludente, quest'ultima, per la Nuova: c'è bisogno di svegliarsi al più presto e di ritornare ad essere la squadra tenace ed operaia di inizio stagione, certo, gli uomini non sono proprio gli stessi ma l'anima del gruppo può e deve ritornare quella.

Tabellini:
N.P.Ceglie: Nacci; Ferilli 21; Vozza 8; Argentiero 11; Zanzarella; Esile, Donega 6; Parisi; Ruggiero 21; Epicoco. All. Sviato

Castellana: F.Cipulli 2; Rotolo 31; Siriaco 14; Gonzalez 6; Elefante; Ruggieri, Rivizzigno 2; R. Cipulli 19; Pace 7; Laviola. All. Cassano

Ufficio Stampa - Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D.