Basket » 29/03/2010

C Reg.: Nardò-San Vito=75-77

Trasferta delicatissima quella di Nardò per i Sanvitesi privi dell’ infortunato DiMitriu e dell under Strivieri impegnato con la compagine Ostunese ( grazie al doppio tesseramento) in quel di Trapani. Si parte, con i due quintetti pronti a darsi battaglia. Padroni di casa con: Colella, Pezzarossa, Todisco, Leucci e Dell'Anna, ospiti con: Parisi, Fornasari, Sierra, Mancini e De Feo. La contesa inizia immediatamente con ritmi elevati e grandi percentuali di tiro da entrambi le parti.

I neretini, seppur privi dei centimetri di Sordi, se la gioca, non mollando mai la presa. Tommaso Leucci, colpisce dai 6.25 m cercando in fase difensiva di tallonare, assieme al capitano Daniele Dell'Anna, i lunghi ospiti Mancini e De Feo. Raffaele Pezzarossa, Ivan Todisco e Michele Colella completano l'opera in fase realizzativa, offrendo anche loro un grosso dispendio, in copertura. Nardò chiude in vantaggio la prima frazione 19-14. Nel secondo tempino le due squadre danno vita ad una bella ed entusiasmante partita. L'uruguaino Hugo Sierra e l’ implacabile Parisi vestono i panni dei realizzatori per il team di coach Romano. In questa fase si vede una Edilmed prendere in mano le redini del gioco che con un ottima difesa prende le misure ai cecchini del Nardò concludendo il parziale in vantaggio(33-39). Mancini a questo punto sale in cattedra dettando legge nell'area colorata.

Coach Marzano rigetta nella mischia Leucci e sul finale di tempo, con il punteggio di 54-54, piazza una bomba da tre punti portando sul +3 il Nardò, per la gioia del pubblico locale. L’ ultimo quarto è vietato ai deboli di cuore.Il San Vito vola a metà sul +10, mentre la formazione di Marzano sembra non avere più pretese, ma proprio quando il match sembra aver delineato la vittoria degli ospiti i padroni di casa hanno un sussulto d’ orgoglio nell’ ultimo minuto allorquando i ragazzi del presidente Macchitella sono sul 77 a 67. Prima Marseglia poi Mancini per 5 falli e poi De Feo abbandonano il terreno di gioco per l’ ennesimo infortunio della formazione di Coach Romano( in una fase di gioco subisce un colpo involontario accasciandosi).

A questo punto il finale è al cardiopalma.
77 a 74 a 7 secondi dal termini. Fallo a favore dei neretini, dalla lunetta realizzano il primo e tentando il tutto per tutto sbagliano volontariamente il secondo cercando il rimbalzo che trovano per ben due volte ma il muro Biancazzuro priva ai padroni di casa l’ overtime.”
E’ stata una partita incredibile- commenta il team manager Luigi Anglani- abbiamo vinto una partita fondamentale per il proseguo della regular season vista anche la sconfitta inaspettata del Bari. Nonostante tutto però abbiamo consolidato la seconda piazza, siamo estremamente preoccupati per l’ infortunio che ha subito in settimana di DiMitriu, mercoledi avremo i risultati degli accertamenti. Domani mattina avremo notizie sulle condizioni di De Feo che ha lasciato il campo anzitempo. La sosta spero ci permetterà di recuperare gli infortunati per meglio affrontare l’ ultima fase di questo entusiasmante campionato. A nome della Edilmed San Vito porgo a tutti gli appassionati dello sport dalla palla a spicchi una felice Pasqua dando appuntamento a tutti i tifosi il 10 Aprile quando ospiteremo tra le mura amiche il Ceglie Messapica.”

NUOVA PALLACANESTRO NARDO' 75
Carlino3,Colella10,Dell'Anna12, Durante,Giungato n.e.,Leucci17, Pezzarossa9,Pagliula6,Todisco18,Vaglio n.e. Allenatore: Marzano Gianni

EDILMED SAN VITO 77
De Feo7,Dimitriu n.e.,Fornasari6, Mancini16,Marseglia3,Parisi23, Perrone n.e.,Sierra18,Semeraro,Voglino5. Allenatore: Romano Cosimo

ARBITRI: Conterosito (Matera), Spano (Alberobello)
PARZIALI: 19-14/33-39/57-54/75-77.
USCITI PER 5 FALLI: Mancini e Marseglia (San Vito)

COMUNICATO STAMPA EDILMED BASKET SAN VITO