Basket » 01/04/2010
San Vito, stagione finita per Dimitriu : rottura dei legamenti
La notizia era nell’aria da qualche giorno ed ora è purtroppo ufficiale: stagione finita per il talentuoso Nicholas Dimitriu.
Durante una seduta di allenamento la scorsa settimana, il giocatore che più dava equilibrio alla formazione sanvitese si è accasciato a terra dopo un salto procurandosi la rottura dei legamenti. Tutta la società ha sperato fino alla fine che l’ infortunio occorso non fosse cosi grave invece il responso finale ha confermato i sospetti del primo momento.
La Edilmed perde un atleta che oltre che per le doti fisiche eccelle anche sotto l’ aspetto tecnico. Un jolly che non tute le squadre hanno in questo massimo campionato di serie C regionale. Nonostante la sua giovane età garantiva alla formazione di Coach Romano grande abnegazione in difesa e nei momenti difficili la sua mano consegnava alal squadra punti importanti con grandi percentuali di tiro. La notizia ha lasciato basiti tutti i suoi compagni di squadra che vedevano in lui un esempio per il grande sacrificio profuso durante gli allenamenti e in partita.
” Questa perdita – commenta il capitano Voglino- ci indebolisce notevolmente in vista dei play-off allorquando ci giocheremo la promozione che tutti noi auspichiamo. Il mio rientro dopo un mese mi carica di maggiori responsabilità, dovrò recuperare quanto prima la forma migliore vista l’ assenza del nostro compagno. Noi tutti da oggi dobbiamo dare il massimo per cercare di sopperire alla gravissima perdita di uno dei nostri giocatori migliori”.
“La Edilmed San Vito si è notevolmente indebolita- gli fa eco il Team Manager Luigi Anglani- Dimitriu per noi oltre ad essere un grande professionista è un talento puro che durante il campionato è sempre stato fondamentale caricandosi, nonostante i suoi 21 anni, di grandi responsabilità senza che quest ultime gli pesassero. Un ragazzo del sud che fin dall’inizio ha creduto nel nostro progetto. Da oggi chiedo a tutta la nostra squadra di raggiungere l’ obbiettivo finale proprio per lui, uno dei primi a credere nel salto di categoria. Faccio a Nicholas i più sinceri auguri di cuore di una pronta guarigione perché sono convinto che il ragazzo proprio per la sua forza di carattere tornerà più forte di prima”.
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito |