Basket » 08/04/2010

New Basket Brindisi, Perdichizzi: "non esistono deroghe per il PalaSport"

Domani sera la New Basket Brindisi è chiamata a disputare l'anticipo della 12^ giornata di ritorno del campionato di LegaDue.
Nel Palapentassuglia, e di fronte le telecamere di Rai Sport Più, Cripin e compagni affonteranno il Pistolia di Moretta.
"La partita - come scrive Giampiero Lofoco, dell'Ufficio Stampa della società adriatica - viene considerata di particolare importanza da tutto l’ambiente brindisino perché rappresenta una delle restanti quattro tappe per il raggiungimento di un prestigioso traguardo". "Proprio per questo - aggiunge Lofoco - è indispensabile mantenere la massima concentrazione. Lo sa bene la squadra e ne sono pienamente consapevoli i tifosi".
Giovanni Perdichizzi è un maestro nel tenere alta la concentrazione dei suoi atleti anche per impegni meno rilevanti. Figuriamoci quando Brindisi è chiamata ad una delle gare clou della stagione, quella in cui può offrire l'imprimatur decisivo per chiudere il discorso promozione.
E nella conferenza stampa odierna ha ribadito il valore degli avversari.

E' però inutile negarlo. Con un vantaggio di due gare a quattro dal termine, Brindisi è con un piede il serie A e, in questi giorni, l'attenzione di tifosi ed addetti ai lavori si è spostata sulla questione "Nuovo Palasport". E nella prima parte dell'incontro con i giornalisti Perdichizzi ha toccato la questione con una proposta degna di considerazione.
Infatti, nonostante che il Sindaco abbia precisato che, nel caso in cui la squadra dovesse avere bisogno già dalla prossima stagione di un impianto più capiente del PalaPentassuglia, l'Amministrazione contatterà la Federazione Italiana Pallacanestro ed il Coni per ottenere una deroga, la questione appare molto più complessa di come è stata prospettata dal primo cittadino.
Il perchè è presto detto: negli ultimi anni la Lega non è mai stata propensa a concedere alcuna deroga, pertanto allo stato delle cose, nell'ipotesi di una promozione, la società di patron Ferrarese sarà costretta ad emigrare in uno degli impianti pugliesi in grado di ottenere l'agibilità per la massima serie di basket. A meno che, come propone il coach non si scelga la soluzione prospettata dal coach di Capo d'Orlando...

Segui il video della conferenza stampa sul sito ufficiale della New Basket Brindisi