Basket » 21/04/2010

Ferrarese: "non festeggiamo nelle piazze dove si lotta per difendre il lavoro"

Abbiamo accompagnato la promozione in Lega A, avvenuta con largo anticipo, con giornate di grande gioia che hanno visto la Società, i Dirigenti, la Squadra, i Tifosi e tutta la città di Brindisi uniti in un unico abbraccio che ha fuso passioni, ricordi, emozioni e il desiderio di scaricare tantissima adrenalina.
Domenica avremo ancora modo di esaltarci nell’ultima partita in casa con il Latina, siamo sicuri che il PalaPentassuglia sarà in tripudio come non mai e lì, intorno al quel parquet, tutti insieme potremo festeggiare con la “coppa della vittoria” concedendoci momenti di grande esultanza.

La festa ufficiale si concluderà nello stesso PalaPentassuglia.
In un momento in cui le nostre piazze sono occupate da chi manifesta per difendere il proprio posto di lavoro, non mi sembra opportuno tornare a celebrare la vittoria in quegli stessi posti in cui partite ben più importanti di quelle sportive non sono state ancora vinte e pertanto, ho deciso di annullare i festeggiamenti già precedentemente annunciati.
Mi auguro davvero che la promozione di questa squadra nella massima categoria costituisca un positivo segnale di partenza per il rilancio di questa terra e sia da sprone per chi, in questi giorni ha pochi motivi per essere ottimista.

Al termine della partita, in ogni caso, la Squadra ed i Tecnici raggiungeranno il centro della città per consegnare idealmente la coppa per la vittoria del campionato di Legadue a Brindisi e a tutti quei tifosi che non essendo riusciti ad accedere al palazzetto, avranno la possibilità di festeggiare per le vie della città insieme ai loro campioni.