Basket » 22/04/2010
C Reg.: Mens Sana Mesagne-Castellana=75-69
MENS SANA MESAGNE: Rubino 11, Scalera 8, Ventruto C., 28, Risolo 8, Capodieci, Carriero Ale., Carriero A., Dipietrangelo, Ventruto F. 20. Allenatore G. Amatori.
CASTELLANA: Rotolo 20, Siriaco, Gonzalez 11, Ruggieri, Cipulli, Pace 11, Barbati 20, Laviola 7, Impedovo n.e., Simone n.e. Allenatore: D. Cassano.
Parziali: 26-15 18-22 9-20 22-12
Arbitri: Perrone e Matarazzo di Taranto.
Partita di fine stagione quella disputata nel turno infrasettimanale tra la Mens Sana Falcon Service Mesagne e l'Athletic Castellana e vinta dai mesagnesi. Gara ininfluente ai fini della classifica per entrambe le formazioni già qualificate alla poule promozione. Il Mesagne rinuncia a Canepa e De Maria per infortunio, si presenta a referto con ben sei under e schiera Risolo, Ventruto Cristiano (foto) gli under Rubino e Capodieci e Ventruto Fabiano. Coach Donato Cassano rinuncia a Fabrizio Cipulli per infortunio e risponde con Rotolo, l'argentino Gonzalez, Roberto Cipulli, Pace e Barbati. Inizia subito forte la Mens Sana con la premiata ditta Ventruto, 48 punti in due, che piazza il primo break frutto di attacchi veloci con buone percentuali di realizzazione. Dopo 5' il Mesagne è in vantaggio 13-7, ai quali rispondono Pace e Barbati. Risolo commette subito il terzo fallo e lascia il campo a Scalera, mentre continuano le realizzazioni dei fratelli Ventruto, saranno 4 le triple nel primo quarto, che affondano la difesa barese e chiudono il primo tempo sul 26-15. Nel secondo quarto prevale l'equilibrio e i due allenatori utilizzano molto i sostituti dalla panchina. Nel Mesagne Alessandro Carriero concede qualche minuto di riposo a Rubino e Carriero C. sostituisce Capodieci. Nel Castellana Rotolo e Gonzalez provano a recuperare e chiudono il secondo tempo sul parziale di 44-37. Al rientro in campo cala la concentrazione della Mens Sana Mesagne e il Castellana ne approfitta per rientrare in partita, con un break di 2-12 passa in vantaggio e chiude la terza frazione sul 53-57. Reagisce il Mesagne nell'ultimo periodo e viene fuori Rubino, in ombra fino a quel momento, che si mette a disposizione della squadra. Cristiano (28), 3/3 nei liberi, 5/9 da due, 5/11 da tre e 11 rimbalzi, completa una prestazione super riportando i mensanini in vantaggio. Poi è ancora Rubino con due triple consecutive a tracciare un solco con il Castellana che sembra ormai stanco. Risolo con due canestri consecutivi mette il risultato in cassaforte. Da notare finalmente il 100% dei mensanini dalla linea della provvidenza da dove hanno realizzato un sorprendente 12/12. Il Castellana chiude la stagione, riposa il prossimo turno per il ritiro della Fortitudo Mesagne, al 7° posto e potrebbe incrociare nei play off il Bari o il Barletta. La Mens Sana domenica chiude la stagione regolare a Trani, sponda FBK, e potrebbe rimanere al 8^ posto in classifica che, al momento, gli permette di affrontare il Trinitapoli.
COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE |