Basket » 26/04/2010

Promozione New Basket: gli auguri della UIL

La UIL provinciale e tutto il gruppo dirigente esprimono soddisfazione per la promozione nella serie A/1 raggiunta dall'ENEL Basket di Brindisi.
Un risultato significativo e prestigioso per la nostra città e per tutta la regione, acquisito attraverso il lavoro e l'impegno profuso dalla società, da tutto lo staff tecnico e dai giocatori con la presenza appassionata e continua dei tifosi che hanno seguito con costanza e partecipazione tutte le gare disputate quest'anno.
Una dimostrazione di attaccamento verso una squadra che raramente trova riscontro in altri territori in Italia. Un vero e proprio fenomeno sociale che tutti gli esperti, sportivi e non, hanno giudicato in maniera positiva come esempio significativo di attaccamento alle imprese di un team sportivo che ha coinvolto migliaia di tifosi, una città e l'intera provincia.
Ma anche gli anni scorsi era accaduta la stessa cosa. Non si tratta dunque di un caso se si sono ottenuti questi risultati.
Questa è la prova evidente che gli obiettivi di prestigio non sono il frutto del caso, ma si possono raggiungere con una programmazione mirata, idee chiare, serietà, giusto equilibrio tra tutti i componenti che fanno parte del gruppo siano essi addetti ai lavori, ma anche componenti esterni, come i tifosi che hanno contribuito anche loro con passione e gioioso coinvolgimento al raggiungimento del prestigioso successo.
Anche il Comune ha deciso di fare la sua parte con la soluzione dell'impianto tensostatico per sopperire alle certe difficoltà che si sarebbero incontrate nella prossima stagione giocando le partite interne a Taranto oppure a Bari. Questo dimostra ancora di più quanto sia importante che tutti, proprio tutti, svolgano un ruolo costruttivo se si vogliono veramente raggiungere traguardi importanti e significativi, in questo caso per lo sport, ma anche per tutte le altre problematiche che attanagliano il territorio di Brindisi, per la soddisfazione di tutti i cittadini e con il contributo di tutta la sua classe dirigente: Istituzioni e privati.
Finalmente una prova di maturità ed equilibrio raggiunta con partecipazione ed unanime disponibilità.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA PROVINCIALE UIL