Basket » 01/05/2010

Le formazioni Mesagnesi ai playoff

Inizia Domenica a Trinitapoli, PalaPertini ore 19:30, l'avventura della Mens Sana Falcon Service Mesagne verso la promozione in serie C dilettanti. Risultato importante per i mensanini che erano partiti per una tranquilla salvezza.

Squadra al completo quella del Mesagne con il recupero di Canepa e De Maria, mentre ancora qualche dubbio per Rubino influenzato per l'intera settimana. Gara difficile quella che affronteranno i fratelli Ventruto e compagni contro una formazione classificata al terzo posto in classifica e rivelazione di questo campionato. La squadra della sesta provincia pugliese, allenata da coach Losito, è composta da Lopriero, Fui, Curci, Di Lauro, De Bartolo, Piarulli, Totaro, Arbore, Santoro e Lamantea. I mensanini visti in campo in questa ultima parte del campionato, hanno la possibilità di tentare il colpaccio già in gara uno a patto che ci sia il solito spirito di sacrificio che ha contraddistinto De Maria e compagni. Nella fase regolare le due squadre hanno vinto le rispettive gare in casa, ma nei play off tutti i precedenti si annullano. Il ritorno è previsto per Giovedì 6 Maggio alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello sport di Mesagne.

Intanto le ragazze della Olimpia Mesagne, società satellite della Mens Sana, si giocheranno contro il Foggia l'accesso alla serie B femminile. Le ragazze allenate da Angelo Greco, hanno chiuso al primo posto in clasifica la fase regolare con due sole sconfitte.Il Mesagne giocherà gara 1 Domenica 2 Maggio alle ore 11:00 presso il palazzetto dello sport di Mesagne. Queste le atlete: Ciracì Carla, Belfiore Marina, De Nitto Maria, D'Elia Antonella, Tortorella Francesca, Panarese Rita, Caiulo Elisa, Resta Federica, Salamina Alessandra, Salamina Francesca, Perrotta Erica, Magrone Silvia, Colucci Sara, Palma Elisa, Bocina Roberta, Tanzarella Sara.