Basket » 10/05/2010

L'Olimpia Mesagne promossa in serie B Femminile

L'Olimpia Mesagne, sponsorizzata Gruppootto s.r.l. e società satellite della Mens Sana Mesagne, battendo nei play off il Foggia è stata promossa nel campionato di serie B femminile.
Le atlete mesagnesi nel corso del campionato hanno messo in fila formazioni agguerrite come Brindisi, Taranto, Bari e Foggia. Due sole sconfitte durante della stagione sportiva per le ragazze dell'Olimpia, le quali sono ritornate nel campionato al quale avevano rinunciato lo scorso anno per la carenza di impianti sportivi a disposizione.
Dopo la scomparsa della Meyana Mesagne, ritorna a Mesagne il basket femminile nel massimo campionato regionale.
La squadra allenata da Angelo Greco con i dirigenti Amelia Retta e Alberto Facecchia, è un mix tra giocatrici esperte e giovanissime, alcune delle quali alla prima esperienza.
Adesso la formazione mesagnese affronterà la vincente tra Taranto e Bari per determinare la squadra campione della Puglia.

Queste le atlete: Ciracì Carla, Belfiore Marina, De Nitto Maria, D'Elia Antonella, Tortorella Francesca, Carluccio Sara, Panarese Rita, Caiulo Elisa, Resta Federica, Salamina Alessandra, Salamina Francesca, Perrotta Erica, Magrone Silvia, Palma Elisa, Bocina Roberta, Tanzarella Sara.